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Dalle 4 P alle 4 E del marketing. Come conquistare nuovi clienti e rendere fedeli quelli che già si hanno scoprendo l'utile nell'etica - 9788846466747
di Franco Portelli edito da Franco Angeli, 2005
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Dalle 4 P alle 4 E del marketing. Come conquistare nuovi clienti e rendere fedeli quelli che già si hanno scoprendo l'utile nell'etica
- Autore: Franco Portelli
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Formazione permanente-Problemi d'oggi , Nr. 308
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Etica economica
- Pagine: 96
- ISBN-10: 8846466748
- ISBN-13: 9788846466747
Dalle 4 P alle 4 E del marketing. Come conquistare nuovi clienti e rendere fedeli quelli che già si hanno scoprendo l'utile nell'etica: Lo scopo di questo libro non è trasformare i manager in "persone migliori", ma migliorare la qualità del processo decisionale nelle aziende e nelle organizzazioni. Lo strumento da usare è il marketing etico. Si tratta di applicare al posto del marketing tradizionale delle 4 P quello, ipotizzato dall'autore, delle 4 E. Perché nel futuro saranno competitive le imprese che riusciranno a far percepire al consumatore che operano seguendo principi etici e di buona condotta. Avranno successo quei manager che saranno in grado di mettere al primo posto il cuore e non gli affari. L'utile rappresenterà, in questo modo, non un fine ma la semplice conseguenza di un lavoro che produce benefici alla collettività.
The purpose of this book is not to transform manager in "better people", but improving the quality of decision making in companies and organizations. The tool to use is the ethical marketing. It is applied instead of traditional marketing of 4 P that, suggested by the author, of 4 and. Because in the future will be competitive companies that are able to convey to consumers that they operate according to principles of ethics and good conduct. Will succeed those managers who will be able to put in first place the heart and not business. The gain will represent, in this way, not an end but the simple consequence of a job that yields benefits to the community.
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