ricerca
avanzata

Dalle 4 P alle 4 E del marketing. Come conquistare nuovi clienti e rendere fedeli quelli che già si hanno scoprendo l'utile nell'etica - 9788846466747

di Franco Portelli edito da Franco Angeli, 2005

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Dalle 4 P alle 4 E del marketing. Come conquistare nuovi clienti e rendere fedeli quelli che già si hanno scoprendo l'utile nell'etica: Lo scopo di questo libro non è trasformare i manager in "persone migliori", ma migliorare la qualità del processo decisionale nelle aziende e nelle organizzazioni. Lo strumento da usare è il marketing etico. Si tratta di applicare al posto del marketing tradizionale delle 4 P quello, ipotizzato dall'autore, delle 4 E. Perché nel futuro saranno competitive le imprese che riusciranno a far percepire al consumatore che operano seguendo principi etici e di buona condotta. Avranno successo quei manager che saranno in grado di mettere al primo posto il cuore e non gli affari. L'utile rappresenterà, in questo modo, non un fine ma la semplice conseguenza di un lavoro che produce benefici alla collettività.
The purpose of this book is not to transform manager in "better people", but improving the quality of decision making in companies and organizations. The tool to use is the ethical marketing. It is applied instead of traditional marketing of 4 P that, suggested by the author, of 4 and. Because in the future will be competitive companies that are able to convey to consumers that they operate according to principles of ethics and good conduct. Will succeed those managers who will be able to put in first place the heart and not business. The gain will represent, in this way, not an end but the simple consequence of a job that yields benefits to the community.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dalle 4 P alle 4 E del marketing. Come conquistare nuovi clienti e rendere fedeli quelli che già si hanno scoprendo l'utile nell'etica"

Altri libri con autore: Portelli Franco

-5%

Amo la scuola libro di Portelli Franco
Amo la scuola
libro di Portelli Franco 
edizioni Youcanprint collana Youcanprint Self-Publishing
€ 10.50
€ 9.98

-5%

Economia civile libro di Portelli Franco
Economia civile
libro di Portelli Franco 
edizioni Youcanprint collana Youcanprint Self-Publishing
€ 11.00
€ 10.45

-5%

Economia civile libro di Portelli Franco
Economia civile
libro di Portelli Franco 
edizioni youcanprint collana Saggistica
€ 19.00
€ 18.05

-5%

Innovare con l'etica. L'esempio della Banca Agricola Popolare di Ragusa. Applicazioni di economia civile libro di Portelli Franco
Innovare con l'etica. L'esempio della Banca Agricola Popolare di Ragusa. Applicazioni di economia civile
libro di Portelli Franco 
edizioni youcanprint collana Saggistica
€ 10.00
€ 9.50

-5%

Togliere il disturbo? Noi scegliamo di affrontare la «sfida educativa» libro di Portelli Franco
Togliere il disturbo? Noi scegliamo di affrontare la «sfida educativa»
libro di Portelli Franco 
edizioni youcanprint collana Saggistica
€ 8.00
€ 7.60

-5%

Il cuore dell'economia libro di Portelli Franco
Il cuore dell'economia
libro di Portelli Franco 
edizioni youcanprint collana Saggistica
€ 10.00
€ 9.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Oltre l'homo oeconomicus. Lineamenti di etica economica libro di Giovanola Benedetta
Oltre l'homo oeconomicus. Lineamenti di etica economica
libro di Giovanola Benedetta 
edizioni Orthotes collana Ethica
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 12.75
Hans Küng e l'etica planetaria libro di Lucia Nicola
Hans Küng e l'etica planetaria
libro di Lucia Nicola 
edizioni Pensa Multimedia collana Translazioni
disponibilità immediata
€ 13.00

-15%

Cavalcare la tigre. Orientamenti esistenziali per un'epoca della dissoluzione libro di Evola Julius De Turris G. (cur.)
Cavalcare la tigre. Orientamenti esistenziali per un'epoca della dissoluzione
libro di Evola Julius  De Turris G. (cur.) 
edizioni Edizioni Mediterranee collana Opere di Julius Evola
disponibilità immediata
€ 27.50
€ 23.38

-15%

Il bene possibile. Essere giusti nel proprio tempo. Con ebook libro di Nissim Gabriele
Il bene possibile. Essere giusti nel proprio tempo. Con ebook
libro di Nissim Gabriele 
edizioni UTET collana Utet saggistica
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 12.75
La «Rinascita» tra mito, storia e filosofia libro di Di Cintio M. (cur.) Peserico F. (cur.)
La «Rinascita» tra mito, storia e filosofia
libro di Di Cintio M. (cur.)  Peserico F. (cur.) 
edizioni Aracne (Genzano di Roma) collana Paideia
disponibilità immediata
€ 11.00

-15%

Guerre giuste e ingiuste. Un discorso morale con esemplificazioni storiche libro di Walzer Michael
Guerre giuste e ingiuste. Un discorso morale con esemplificazioni storiche
libro di Walzer Michael 
edizioni Laterza collana Sagittari Laterza
disponibilità immediata
€ 24.00
€ 20.40

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dalle 4 P alle 4 E del marketing. Come conquistare nuovi clienti e rendere fedeli quelli che già si hanno scoprendo l'utile nell'etica"