ricerca
avanzata

Il Vantaggio competitivo - 9788806208219

di Porter Michael E. edito da Einaudi, 2011

  • Prezzo di Copertina: € 35.00
  • € 33.25
  • Risparmi il 5% (€ 1.75)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il Vantaggio competitivo: Questo libro riflette sull'influenza esercitata dal concetto di vantaggio competitivo. Il vantaggio competitivo - cioè la capacità di offrire all'acquirente prodotti a costi più bassi degli altri, o benefici unici che giustifichino un premium price - è particolarmente rilevante nel determinare il successo di un'impresa. In che modo essa raggiunge una leadership di costo? E come si differenzia dai concorrenti? Porter dimostra come le imprese possano creare e sostenere un vantaggio competitivo all'interno del proprio settore e come i manager possano valutare la posizione competitiva della propria impresa, realizzando le azioni capaci di migliorarla. Il libro illustra principi e strumenti volti alla creazione di un vantaggio competitivo nei costi o nella differenziazione, mostra come la scelta dell'ambito competitivo giochi un ruolo essenziale nella creazione del vantaggio competitivo, e introduce lo strumento fondamentale per chi opera scelte strategiche della catena del valore, che permette di analizzare le principali attività che un'impresa svolge per progettare, produrre, vendere e distribuire prodotti o servizi.
This book reflects the influence of the concept of competitive advantage. The competitive edge--namely the ability to offer products at a lower cost to the purchaser of the other, or unique benefits that justify a premium price-is particularly relevant in determining the success of an enterprise. How it achieves a cost leadership? And how is it different from your competitors? Porter shows how businesses can create and sustain a competitive advantage in your industry and how managers can assess the competitive position of your company, carrying out actions capable of improving it. The book illustrates principles and instruments aimed at creating a competitive advantage in costs or in differentiation, shows how the choice of competitive scope plays an essential role in the creation of competitive advantage, and introduces the fundamental instrument for the strategic choices of the value chain, that allows you to analyze the main activities that a company performs design, manufacture, sell and distribute products or services.

Promozione Il libro "Il Vantaggio competitivo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Vantaggio competitivo"

Altri libri con autore: Porter Michael E.
Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni libro di Porter Michael E.
Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni
libro di Porter Michael E. 
edizioni Il Sole 24 Ore collana Mondo economico
€ 39.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Vantaggio competitivo"