- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Competizione economica
- >
- Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo...
Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni - 9788883639210
di Porter Michael E. edito da Il Sole 24 Ore, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni
- Autore: Porter Michael E.
- Editore: Il Sole 24 Ore
- Collana: Mondo economico , Nr. 47
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: economia
- Argomento : Concorrenza
- Pagine: XXVI-513
- Traduttore: Negro G.; Bono G.
- Dimensioni mm: 210 x 140 x 0
- ISBN-10: 8883639219
- ISBN-13: 9788883639210
Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni: Questo volume raccoglie gli articoli che l'autore ha dedicato alla competizione. La concorrenza viene presa in esame a diversi livelli e in contesti differenti, anche se la prospettiva d'analisi e gli schemi concettuali sono i medesimi. Il volume è diviso in tre parti. La prima è dedicata alla competizione e alla strategia dal punto di vista delle imprese; la seconda è dedicata al ruolo competitivo della dimensione locale. La terza parte, infine, affronta alcuni importanti temi sociali come l'ambiente, la povertà urbana, la sanità e la diseguaglianza dei redditi. Tutte tematiche che, come viene dimostrato da Porter, pur essendo in genere classificate come sociali, risultano invece inestricabilmente legate al funzionamento dell'economia e in particolare della competizione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni"
-5%
Il Vantaggio competitivo
libro di Porter Michael E.
edizioni Einaudi collana Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni"