ricerca
avanzata

Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni - 9788883639210

di Porter Michael E. edito da Il Sole 24 Ore, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni
  • AutorePorter Michael E.
  • Editore: Il Sole 24 Ore
  • Collana: Mondo economico , Nr. 47
  • Edizione: 2°
  • Data di Pubblicazione: 2007
  • Genere: economia
  • ArgomentoConcorrenza
  • Pagine: XXVI-513
  • Traduttore: Negro G.; Bono G.
  • Dimensioni mm: 210 x 140 x 0
  • ISBN-10: 8883639219
  • ISBN-13:  9788883639210

 

Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni: Questo volume raccoglie gli articoli che l'autore ha dedicato alla competizione. La concorrenza viene presa in esame a diversi livelli e in contesti differenti, anche se la prospettiva d'analisi e gli schemi concettuali sono i medesimi. Il volume è diviso in tre parti. La prima è dedicata alla competizione e alla strategia dal punto di vista delle imprese; la seconda è dedicata al ruolo competitivo della dimensione locale. La terza parte, infine, affronta alcuni importanti temi sociali come l'ambiente, la povertà urbana, la sanità e la diseguaglianza dei redditi. Tutte tematiche che, come viene dimostrato da Porter, pur essendo in genere classificate come sociali, risultano invece inestricabilmente legate al funzionamento dell'economia e in particolare della competizione.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni"

Altri libri con autore: Porter Michael E.

-5%

Il Vantaggio competitivo libro di Porter Michael E.
Il Vantaggio competitivo
libro di Porter Michael E. 
edizioni Einaudi collana Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie
€ 35.00
€ 33.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni"