- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industrie delle poste e delle telecomunicazioni
- >
- Poste Italiane. L'innovazione come strategia vincente
Poste Italiane. L'innovazione come strategia vincente - 9788823833746
Un libro edito da EGEA, 2012
- € 22.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 25.90
-
Risparmi il 5% (€ 1.10)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Poste Italiane. L'innovazione come strategia vincente
- Editore: EGEA
- Collana: Cultura e società
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: COMMERCIO
- Argomento : Poste e telecomunicazioni
- Pagine: 144
- Dimensioni mm: 237 x 0 x 10
- ISBN-10: 8823833744
- ISBN-13: 9788823833746
Poste Italiane. L'innovazione come strategia vincente: Tecnologia in evoluzione, regolamentazioni che cambiano, una domanda che si trasforma: gli operatori postali si trovano oggi ad affrontare sfide che impongono cambiamenti strategici profondi. In questi frangenti l'attenzione di Poste Italiane è rivolta a due importanti processi in atto, strettamente correlati tra loro: da un lato lo sviluppo tecnologico a supporto di nuovi servizi, dall'altro una diversificazione dell'offerta, abilitata da una nuova infrastruttura a rete e articolata in servizi finanziari, assicurativi e di telecomunicazioni. Il volume analizza questo scenario in un'ottica comparata, attraverso il confronto con altri paesi europei (Regno Unito, Francia, Germania). La crescente apertura dei mercati nazionali impone infatti di valutare la competitività di Poste Italiane anche rispetto a nuovi potenziali concorrenti. Individuate le caratteristiche della mutata domanda di servizi, la diversificazione emerge come chiave del successo di una strategia di innovazione capace di sfruttare economie di scala e di scopo.
Evolving technology, changing regulations, a question becomes: postal operators are now facing profound challenges requiring strategic changes. At these times the attention of Poste Italiane has turned to two important processes in place, closely related to one another: on the one hand, technological development to support new services, the other a diversification, enabled by a new network infrastructure and divided into financial, insurance and telecommunications services. The volume explores this scenario in a comparative perspective, through a comparison with other European countries (United Kingdom, France, Germany). The increasing openness of national markets requires to assess the competitiveness of the Italian Post Office even with respect to potential new competitors. Identify the characteristics of the changed demand, diversification emerges as key to the success of an innovation strategy to exploit economies of scale and scope.
Promozione Il libro "Poste Italiane. L'innovazione come strategia vincente" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Poste Italiane. L'innovazione come strategia vincente"
-5%
Grande libro di storia
libro di
edizioni Dix collana Varia illustrata
-15%
Il libro dei film
libro di
edizioni Gribaudo collana Straordinariamente
-15%
Detox a casa. La scienza in cucina per promuovere l'invecchiamento in ottima salute
libro di
edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Gli illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Poste Italiane. L'innovazione come strategia vincente"