ricerca
avanzata

Smetto quando voglio (ma anche no). 21 giorni per scoprire come stare sui social in modo consapevole - 9788851169381

di Riccardo Pozzoli edito da De Agostini, 2019

  • Prezzo di Copertina: € 16.00
  • € 7.20
  • Risparmi il 55% (€ 8.80)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Smetto quando voglio (ma anche no). 21 giorni per scoprire come stare sui social in modo consapevole
  • AutoreRiccardo Pozzoli
  • Editore: De Agostini
  • Collana: NON FICTION
  • Data di Pubblicazione: 2019
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentoComunità virtuali
  • Pagine: 224
  • Dimensioni mm: 210 x 0 x 20
  • ISBN-10: 8851169381
  • ISBN-13:  9788851169381

 

Smetto quando voglio (ma anche no). 21 giorni per scoprire come stare sui social in modo consapevole: C'è chi li ama alla follia e ne fa un uso smodato. Chi li detesta e pensa siano la causa di tutti i mali della società. Chi non ammetterà mai di esserne dipendente, chi ci bazzica ma non si espone, chi ci si diverte senza subirli. Che li si ami o si odi, è passato il tempo in cui si credeva che i social media fossero una moda passeggera: quindici anni fa, quando Facebook muoveva i primi passi, e i vari Snapchat, Instagram, Musically erano ancora da venire, senza saperlo stavamo assistendo a una svolta irreversibile nel nostro modo di comunicare. Oggi ci serviamo dei social per rendere pubblici dettagli anche intimi delle nostre vite, per tenerci aggiornati, informarci, fare acquisti, e purtroppo anche per litigare, invidiare vite altrui apparentemente perfette, farci sfruttare dalle aziende e farci ingannare dai politici, fino a casi estremi di bullismo e persecuzioni. È comprensibile che, insieme alla diffusione dei social, aumenti la preoccupazione per i loro risvolti negativi. Il "benessere digitale" è un'esigenza così sentita che spesso vengono proposte soluzioni drastiche (e irrealistiche) come chiudere tutti i propri account e sottoporsi a una vera propria dieta digitale. Riccardo Pozzoli, invece, che della comunicazione sui social ha saputo fare una professione di grande successo, propone un approccio molto più fresco e amichevole. Se è vero che tutti noi siamo umani e commettiamo qualche peccato (o più di uno) sui social, possiamo scoprire insieme come disinnescare i comportamenti dannosi per noi e per gli altri. In 21 giorni, il tempo che basta per acquisire nuove
There are those who love them to madness and make excessive use of them. Who hates them and thinks they are the cause of all the evils of society. Who will never admit to being addicted to it, who hangs out but does not expose himself, who enjoys themselves without suffering them. Whether you love them or hate them, it's past the time when it was believed that social media was a passing fad: fifteen years ago, when Facebook took its first steps, and the various Snapchats, Instagram, Musically were yet to come, without knowing it we were witnessing an irr turning point the way we communicate. Today we use social media to make public even intimate details of our lives, to keep us updated, inform us, to shop, and unfortunately also to quarrel, envy the lives of others seemingly perfect, make us exploit by companies and make us exploit by companies and make us exploit misleading politicians, up to extreme cases of bullying and persecution. It is understandable that, together with the spread of social media, there is growing concern about their negative aspects. "Digital well-being" is such a heartfelt need that drastic (and unrealistic) solutions are often proposed such as closing all your accounts and undergoing your own digital diet. Riccardo Pozzoli, on the other hand, who has been able to make a very successful profession of communication on social media, proposes a much fresher and friendlier approach. If it is true that we are all human and commit some sin (or more than one) on social media, we can discover together how to defuse harmful behaviors for us and for others. In 21 days, enough time to acquire new

Promozione Il libro "Smetto quando voglio (ma anche no). 21 giorni per scoprire come stare sui social in modo consapevole" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Remainders. Libri Nuovi Scontati: Biografie, Dizionari, Manuali, Saggi, Classici

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Smetto quando voglio (ma anche no). 21 giorni per scoprire come stare sui social in modo consapevole"

Altri libri con autore: Pozzoli Riccardo
Non è un lavoro per vecchi. Quando una passione diventa business. Nuova ediz. libro di Pozzoli Riccardo
Non è un lavoro per vecchi. Quando una passione diventa business. Nuova ediz.
libro di Pozzoli Riccardo 
edizioni De Agostini collana NON FICTION
€ 12.90

-5%

Non è un lavoro per vecchi. Quando una passione diventa business libro di Pozzoli Riccardo
Non è un lavoro per vecchi. Quando una passione diventa business
libro di Pozzoli Riccardo 
edizioni De Agostini
€ 16.50
€ 15.68
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
disponibilità immediata
€ 14.00
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00

-5%

Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo libro di De Bortoli Ferruccio
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 18.05

-5%

Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione libro di Gori Savellini Giuseppe
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe 
edizioni Odoya collana Odoya library
disponibilità immediata
€ 16.50
€ 15.68

-5%

Media e comunicazione libro di Scannell Paddy
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 26.60

-20%

Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità libro di Balbi Gabriele Magaudda Paolo
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele  Magaudda Paolo 
edizioni Laterza collana Libri del tempo
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 16.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Smetto quando voglio (ma anche no). 21 giorni per scoprire come stare sui social in modo consapevole"