- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Human digital enterprise. Creare e co-creare valore in un contesto omni-data
Human digital enterprise. Creare e co-creare valore in un contesto omni-data - 9788823837690
di Emanuela Prandelli Gianmario Verona edito da EGEA, 2020
- Prezzo di Copertina: € 30.00
- € 28.50
-
Risparmi il 5% (€ 1.50)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Human digital enterprise. Creare e co-creare valore in un contesto omni-data
- Autori : Emanuela Prandelli Gianmario Verona
- Editore: EGEA
- Collana: Leading management
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Internet Imprese
- Pagine: 256
- Dimensioni mm: 234 x 0 x 17
- ISBN-10: 8823837693
- ISBN-13: 9788823837690
Human digital enterprise. Creare e co-creare valore in un contesto omni-data: La rivoluzione digitale richiede che tanto le imprese consolidate quanto le startup siano pronte a rispondere alla sfida di creare valore con strategie e strumenti adeguati al nuovo contesto. La prima risposta a cui sono chiamate è un profondo cambiamento organizzativo. Il digitale non è un canale da aggiungere al mondo fisico e nemmeno una catena del valore che si affianca all'attuale sdoppiando funzioni, divisioni e processi: le tecnologie digitali attivano una vera e propria nuova organizzazione che si riflette nell'esigenza di rinnovare competenze e processi per una sintesi immediata tra reale e virtuale. La seconda risposta è un cambiamento strategico. L'impresa digitale non ha più al centro i prodotti e i servizi venduti, ma i clienti serviti: la funzione marketing diventerà sempre più quantitativa e algoritmica ma accanto ad essa tutti, a partire dal CEO, dovranno prendere dimestichezza con le logiche della user experience, del customer journey e del marketing funnel. La terza risposta comporta un ridisegno della filiera di produzione del valore, a partire da una nuova concezione dinamica di frame quali l'open innovation, l'e-commerce e il CRM. La quarta e ultima risposta risiede in un cambiamento culturale: alla luce di parole-chiave come sostenibilità e purpose aziendale, l'efficienza della macchina dovrà coniugarsi con l'umanesimo della creatività. Su questo punto esistono ancora poche certezze scientifiche. Una cosa però è certa: la complessità delle sfide di domani potrà essere affrontata solo da un nuovo manager-imprenditore in una nuova human digital enterpris
Promozione Il libro "Human digital enterprise. Creare e co-creare valore in un contesto omni-data" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Human digital enterprise. Creare e co-creare valore in un contesto omni-data"

Collaborative innovation. Marketing e organizzazione per i nuovi prodotti
libro di Prandelli Emanuela
Verona Gianmario
edizioni Carocci collana Manuali universitari
-5%

Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Human digital enterprise. Creare e co-creare valore in un contesto omni-data"