ricerca
avanzata

New journalism. Dalla crisi della stampa al giornalismo di tutti - 9788861597006

di Marco Pratellesi edito da Mondadori Bruno, 2013

  • Prezzo di Copertina: € 24.40
  • € 20.74
  • Risparmi il 15% (€ 3.66)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

New journalism. Dalla crisi della stampa al giornalismo di tutti: Il modo di fare giornalismo è cambiato. E cambierà in futuro. La stampa e il suo modello industriale sono entrati in profonda crisi; la rete, i dispositivi mobili e i social media hanno creato un'informazione multimediale, continuamente aggiornata, aperta al contributo dei cittadini. Nel raccontare le trasformazioni del giornalismo post-internet, il libro riflette sulle possibilità aperte dalle nuove tecnologie, si interroga sul ruolo del giornalista di oggi, mette a fuoco pratiche e regole della professione. Ne emerge un quadro caratterizzato da affascinanti prospettive di integrazione tra saperi, forme, linguaggi, media.
The way we do journalism has changed. It will change in the future. The press and its industrial model came into deep crisis; the Web, mobile devices and social media has created a multimedia information, continuously updated, open to the contribution of citizens. In telling the transformations of the post-internet journalism, the book reflects on the possibilities opened up by new technologies, asked about the role of the journalist now, focuses on practices and rules of the profession. The result is a framework characterized by fascinating perspectives of integration between knowledge, forms, languages and media.

Promozione Il libro "New journalism. Dalla crisi della stampa al giornalismo di tutti" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "New journalism. Dalla crisi della stampa al giornalismo di tutti"

Altri libri con autore: Pratellesi Marco
New journalism. Teorie e tecniche del giornalismo multimediale libro di Pratellesi Marco
New journalism. Teorie e tecniche del giornalismo multimediale
libro di Pratellesi Marco 
edizioni Mondadori Bruno collana Campus
€ 17.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione libro di Gori Savellini Giuseppe
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe 
edizioni Odoya collana Odoya library
disponibilità immediata
€ 16.50
€ 14.03

-15%

Media e comunicazione libro di Scannell Paddy
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 23.80

-15%

Porno di carta libro di Passavini Gianni
Porno di carta
libro di Passavini Gianni 
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 15.30
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
disponibilità immediata
€ 14.00

-15%

I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali libro di Capaldi Donatella Ilardi Emiliano Ragone Giovanni
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella  Ilardi Emiliano  Ragone Giovanni 
edizioni Liguori collana eMedia books
disponibilità immediata
€ 31.99
€ 27.20

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "New journalism. Dalla crisi della stampa al giornalismo di tutti"