1. Libreria
    9. The British experience. Lavorare e vincere nel calcio inglese

The British experience. Lavorare e vincere nel calcio inglese - 9788867767519

di Andrea Pressenda edito da Ultra, 2018

The British experience. Lavorare e vincere nel calcio inglese: L'Inghilterra è ormai considerata da tutti il modello calcistico di riferimento: stadi futuristici, diritti televisivi stellari, business e ricchezza costituiscono l'immagine della Premier League nel mondo. Nonostante la Brexit, Londra, con le sue luci, i suoi colori e i suoi quartieri alla moda, rimane la capitale del calcio. Per un italiano vincere qui vale doppio, come un gol in trasferta in una partita di coppa. Ma sono tante le insidie per i nostri calciatori, preparatori, allenatori, procuratori, manager e presidenti che cercano il successo oltremanica. Questo libro, metà racconto di vita vissuta, metà guida pratica, raccoglie le storie e le esperienze dei nostri connazionali che ce l'hanno fatta nel calcio inglese da Gianfranco Zola in avanti, e in 44 punti (44 come il prefisso per chiamare l'Inghilterra dall'Italia) organizza e veicola i consigli più utili, i tips and tricks fondamentali di tanti operatori del pallone. Dall'apprendimento della lingua alla ricerca della casa, dalle metodologie di allenamento all'alimentazione degli atleti, dal modulo di gioco alle tattiche strategiche per il calciomercato: un inedito viaggio nella patria del calcio, raccontato da chi ha reso vincente la propria British experience.
England is now considered by all the football model reference: futuristic stadiums, television rights, business and wealth make up the image of the Premier League in the world. Despite the Brexit, London, with its lights, its colors and trendy districts, remains the capital of football. For an Italian win here worth double, like an away goal in a Cup match. But there are many pitfalls for our players, coaches, trainers, attorneys, managers and Presidents who seek success over the channel. This book, half-life tale, half practical guide, collects the stories and experiences of our countrymen that they did it in English football from Gianfranco Zola to the front, and in 44 points (44 as the prefix to call England from Italy) organizes and conveys more helpful advice, tips and tricks so many fundamental players in the balloon. Language learning in search of shelter and training methods to the power of the athletes, by the strategic tactics game for the transfer market: an unprecedented trip to the home of football, narrated by those who made it winning his British experience.

Promozione Il libro "The British experience. Lavorare e vincere nel calcio inglese" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "The British experience. Lavorare e vincere nel calcio inglese"