ricerca
avanzata

Social.Media.Mente. Per un marketing umanistico. Comunicare e progettare la semplicità nella società complessa - 9788863582475

di Gianni Previdi edito da Phasar Edizioni, 2014

  • Prezzo di Copertina: € 30.00
  • € 28.50
  • Risparmi il 5% (€ 1.50)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Social.Media.Mente. Per un marketing umanistico. Comunicare e progettare la semplicità nella società complessa
  • AutoreGianni Previdi
  • Editore: Phasar Edizioni
  • Data di Pubblicazione: 2014
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • ArgomentoMarketing
  • Pagine: 242
  • ISBN-10: 8863582475
  • ISBN-13:  9788863582475

 

Social.Media.Mente. Per un marketing umanistico. Comunicare e progettare la semplicità nella società complessa: Questo libro non è un manuale di marketing! È una mappa concettuale per progettare prodotti/servizi e comunicare significati orientati al valore inedito, desiderato e differenziante della semplicità in questa epoca complessa, liquida e frammentata dove tutto è in accelerazione. Particolare attenzione viene data ai temi delle tecnologie/media nei processi di comunicazione e di generazione di senso. A questi argomenti, insieme al desiderio di semplicità che emerge da un'osservazione dei comportamenti sociali delle persone, viene attribuita un'importanza fondamentale se non discriminante per disegnare un marketing umanistico, orientato alla "lettura" delle mente sociale dell'individuo nel suo agire dentro i diversi luoghi sociali, prima che al soggetto che compra. Il libro è rivolto a chi si occupa di marketing e di comunicazione aziendale, ai professionisti di marketing digitale, agli imprenditori e amministratori delegati che vogliono comprendere i nuovi paradigmi sociali ed economici. Anche i docenti e gli studenti (indirizzo umanistico, sociologico, tecnologico, economico, marketing e comunicazione) possono trovare nel libro intriganti contaminazioni.
This book is not a marketing manual! And a concept map to design products/services and communicate desired and differentiating value-oriented new meanings of simplicity in this complex, liquid and fragmented era where everything is accelerating. Particular attention is given to issues of technology/media in communication processes and generation of meaning. To these topics, along with the desire for simplicity that emerges from an observation of social behaviour of people, are given crucial if non-discriminatory way to draw a humanistic marketing, oriented to the "reading" of the mind of the individual in his act in the various social networking sites, before the person who buys it. The book is aimed at anyone involved in marketing and corporate communications, digital marketing professionals, entrepreneurs and CEOs who want to understand the new social and economic paradigms. Even teachers and students (humanistic, sociological, technological, economic, marketing and communication) can be found in the book intriguing contamination.

Promozione Il libro "Social.Media.Mente. Per un marketing umanistico. Comunicare e progettare la semplicità nella società complessa" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social.Media.Mente. Per un marketing umanistico. Comunicare e progettare la semplicità nella società complessa"

Altri libri con autore: Previdi Gianni

-5%

Il dilemma dell'Homo Sapiens 3.0. Tecnologie esponenziali: mezzo o fine? libro di Previdi Gianni
Il dilemma dell'Homo Sapiens 3.0. Tecnologie esponenziali: mezzo o fine?
libro di Previdi Gianni 
edizioni goWare
€ 22.00
€ 20.90

-5%

Innovation now. Generare innovazione di valore nelle piccole e medie imprese italiane libro di Previdi Gianni
Innovation now. Generare innovazione di valore nelle piccole e medie imprese italiane
libro di Previdi Gianni 
edizioni Scuola di Palo Alto
€ 28.00
€ 26.60

-5%

Il valore dell'informazione. Semantica e logistica dell'ICT libro di Previdi Gianni
Il valore dell'informazione. Semantica e logistica dell'ICT
libro di Previdi Gianni 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
€ 30.50
€ 28.98
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social.Media.Mente. Per un marketing umanistico. Comunicare e progettare la semplicità nella società complessa"