- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Il valore dell'informazione. Semantica e logistica dell'ICT
Il valore dell'informazione. Semantica e logistica dell'ICT - 9788856801156
di Gianni Previdi edito da Franco Angeli, 2009
- Prezzo di Copertina: € 30.50
- € 28.98
-
Risparmi il 5% (€ 1.52)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il valore dell'informazione. Semantica e logistica dell'ICT
- Autore: Gianni Previdi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Cultura della comunicazione , Nr. 30
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 280
- ISBN-10: 8856801159
- ISBN-13: 9788856801156
Il valore dell'informazione. Semantica e logistica dell'ICT: Il "lettore modello" al quale il testo è rivolto è il manager d'impresa che desidera comprendere come e perché i nuovi paradigmi indotti dalle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione impattano sui modelli di business, generando da una parte nuove opportunità (e qualche nascosto rischio), ma che dall'altra impongono una governarne basata su nuove dimensioni di analisi e nuovi approcci di azione. Anche lo studente universitario (indirizzo umanistico, economico, tecnologico) potrà trovare nel libro interessanti spunti e stimolanti contaminazioni provenienti da diverse discipline (principalmente la sociologia dei media, la comunicazione, la business intelligence), ma che convergono in una visione d'insieme per "leggere" le dinamiche sociali, economiche e d'impresa influenzate dalie tecnologie e dai media digitali entro la cornice dell''economia di velocità, in prossimità della soglia del caos.
The "model reader" to whom the text is intended is the business managers that want to understand how and why the new paradigms induced by new information and communication technologies have an impact on business models, generating new opportunities on one side (and some hidden risk), but that the other impose a controlled based on new dimensions of analysis and action approaches. Even the College student (humanistic, economic, technological) can be found in the book interesting and stimulating contamination from different disciplines (mainly the sociology of media, communication, business intelligence), but that converge in an overview to "read" the social, economic and business dynamics influenced dahlias technologies and digital media within the framework of the ' economy of speed near the threshold of chaos.
Promozione Il libro "Il valore dell'informazione. Semantica e logistica dell'ICT" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il valore dell'informazione. Semantica e logistica dell'ICT"
-5%
Il dilemma dell'Homo Sapiens 3.0. Tecnologie esponenziali: mezzo o fine?
libro di Previdi Gianni
edizioni goWare
L'innovazione è una disubbidienza che genera valore. Dove il futuro incrocia il presente
libro di Previdi Gianni
edizioni goWare
-5%
Innovation now. Generare innovazione di valore nelle piccole e medie imprese italiane
libro di Previdi Gianni
edizioni Scuola di Palo Alto
-5%
#Smart management. Il potere della semplicità nei processi di business & digital transformation per il rinascimento 2.0
libro di Previdi Gianni
edizioni Scuola di Palo Alto
-5%
Social.Media.Mente. Per un marketing umanistico. Comunicare e progettare la semplicità nella società complessa
libro di Previdi Gianni
edizioni Phasar Edizioni
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il valore dell'informazione. Semantica e logistica dell'ICT"