ricerca
avanzata

L'influencer. La strategia comunicativa di Zaia - 9788899414504

di Giulia Princivalli edito da Alba Edizioni, 2019

  • Prezzo di Copertina: € 15.00
  • € 14.25
  • Risparmi il 5% (€ 0.75)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'influencer. La strategia comunicativa di Zaia: Luca Zaia, presidente di una regione politicamente periferica come il Veneto, è riuscito a far sentire la sua voce e a imporre all'interno dell'agenda politica nazionale la "questione veneta", grazie al suo peso all'interno della Lega ma anche grazie all'enorme consenso che ha costruito nella sua regione, sia per la sua capacità di leadership che per le sue qualità comunicative. Nella comunicazione per l'autonomia del Veneto, in particolare, ha costruito una narrazione coinvolgendo tutto il popolo veneto e dipingendolo come onesto, lavoratore, virtuoso; gli ha poi contrapposto dei "nemici", cioè Roma e il Sud Italia, inefficienti e corrotti, che opprimono il Veneto e lo spogliano di tutte le risorse. Siamo di fronte a un neopopulismo dallo stile garbato e di grande efficacia che sfrutta al massimo le potenzialità dei social media.
Luca Zaia, president of a politically peripheral region such as Veneto, has managed to make his voice heard and to impose within the national political agenda the "Venice question", thanks to its weight within the League but also thanks to the huge consensus he has built in his region, both for his leadership ability and for his communication qualities. In communication for the autonomy of Veneto, in particular, he built a narrative involving all the Venetian people and painting them as honest, hard-working, virtuous; he then contrasted with the "enemies", that is, Rome and southern Italy, inefficient and corrupt, which oppress the Veneto and strip it of all resources. We are faced with a neo-populism with a polite and highly effective style that makes the most of the potential of social media.

Promozione Il libro "L'influencer. La strategia comunicativa di Zaia" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'influencer. La strategia comunicativa di Zaia"

Altri libri con autore: Princivalli Giulia

-5%

Padova di piombo. Lo scontro tra PCI e Autonomia operaia negli anni '70 libro di Princivalli Giulia
Padova di piombo. Lo scontro tra PCI e Autonomia operaia negli anni '70
libro di Princivalli Giulia 
edizioni Alba Edizioni collana Storie nella storia
€ 10.00
€ 9.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Conservare la natura. Perché l'ambiente è un tema caro alla destra e ai conservatori libro di Giubilei Francesco
Conservare la natura. Perché l'ambiente è un tema caro alla destra e ai conservatori
libro di Giubilei Francesco 
edizioni Giubilei Regnani collana Saggistica
disponibilità immediata
€ 22.00
€ 20.90

-5%

Destra e sinistra libro di De Masi D. (cur.)
Destra e sinistra
libro di De Masi D. (cur.) 
edizioni PaperFIRST collana Scuola di cittadinanza del Fatto Quotidiano
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20

-5%

Gramsci è vivo. Sillabario per un'egemonia contemporanea libro di Giuli Alessandro
Gramsci è vivo. Sillabario per un'egemonia contemporanea
libro di Giuli Alessandro 
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Le due «voci». Il pensiero conservatore in Prezzolini e Montanelli libro di Mazzuca Alberto Mazzuca Giancarlo
Le due «voci». Il pensiero conservatore in Prezzolini e Montanelli
libro di Mazzuca Alberto  Mazzuca Giancarlo 
edizioni Baldini + Castoldi collana Gli scarabei
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Occidente noi e loro. Contro la resa a dittatori e islamisti libro di Capezzone Daniele
Occidente noi e loro. Contro la resa a dittatori e islamisti
libro di Capezzone Daniele 
edizioni Piemme collana Saggi PM
disponibilità immediata
€ 18.90
€ 17.96

-5%

Il garofano e la fiamma. L'incontro mancato tra Craxi e la destra italiana libro di de Brabant Tommaso
Il garofano e la fiamma. L'incontro mancato tra Craxi e la destra italiana
libro di de Brabant Tommaso 
edizioni Oaks Editrice collana Passato presente
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 26.60

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'influencer. La strategia comunicativa di Zaia"