- Libreria
- >
- Libri
- >
- Politica
- >
- Conservatorismo e ideologie democratiche di destra
- >
- L'influencer. La strategia comunicativa di Zaia
L'influencer. La strategia comunicativa di Zaia - 9788899414504
di Giulia Princivalli edito da Alba Edizioni, 2019
- Prezzo di Copertina: € 15.00
- € 14.25
-
Risparmi il 5% (€ 0.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'influencer. La strategia comunicativa di Zaia
- Autore: Giulia Princivalli
- Editore: Alba Edizioni
- Collana: Storie nella storia
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: scienza politica
- Argomenti : Comunicazione pubblica Comunità virtuali Zaia, Luca
- Pagine: 202
- ISBN-10: 8899414505
- ISBN-13: 9788899414504
L'influencer. La strategia comunicativa di Zaia: Luca Zaia, presidente di una regione politicamente periferica come il Veneto, è riuscito a far sentire la sua voce e a imporre all'interno dell'agenda politica nazionale la "questione veneta", grazie al suo peso all'interno della Lega ma anche grazie all'enorme consenso che ha costruito nella sua regione, sia per la sua capacità di leadership che per le sue qualità comunicative. Nella comunicazione per l'autonomia del Veneto, in particolare, ha costruito una narrazione coinvolgendo tutto il popolo veneto e dipingendolo come onesto, lavoratore, virtuoso; gli ha poi contrapposto dei "nemici", cioè Roma e il Sud Italia, inefficienti e corrotti, che opprimono il Veneto e lo spogliano di tutte le risorse. Siamo di fronte a un neopopulismo dallo stile garbato e di grande efficacia che sfrutta al massimo le potenzialità dei social media.
Luca Zaia, president of a politically peripheral region such as Veneto, has managed to make his voice heard and to impose within the national political agenda the "Venice question", thanks to its weight within the League but also thanks to the huge consensus he has built in his region, both for his leadership ability and for his communication qualities. In communication for the autonomy of Veneto, in particular, he built a narrative involving all the Venetian people and painting them as honest, hard-working, virtuous; he then contrasted with the "enemies", that is, Rome and southern Italy, inefficient and corrupt, which oppress the Veneto and strip it of all resources. We are faced with a neo-populism with a polite and highly effective style that makes the most of the potential of social media.
Promozione Il libro "L'influencer. La strategia comunicativa di Zaia" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'influencer. La strategia comunicativa di Zaia"
-5%
Padova di piombo. Lo scontro tra PCI e Autonomia operaia negli anni '70
libro di Princivalli Giulia
edizioni Alba Edizioni collana Storie nella storia
-5%
Conservare la natura. Perché l'ambiente è un tema caro alla destra e ai conservatori
libro di Giubilei Francesco
edizioni Giubilei Regnani collana Saggistica
-5%
Destra e sinistra
libro di De Masi D. (cur.)
edizioni PaperFIRST collana Scuola di cittadinanza del Fatto Quotidiano
-5%
Gramsci è vivo. Sillabario per un'egemonia contemporanea
libro di Giuli Alessandro
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
-5%
Le due «voci». Il pensiero conservatore in Prezzolini e Montanelli
libro di Mazzuca Alberto
Mazzuca Giancarlo
edizioni Baldini + Castoldi collana Gli scarabei
-5%
Occidente noi e loro. Contro la resa a dittatori e islamisti
libro di Capezzone Daniele
edizioni Piemme collana Saggi PM
-5%
Il garofano e la fiamma. L'incontro mancato tra Craxi e la destra italiana
libro di de Brabant Tommaso
edizioni Oaks Editrice collana Passato presente
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'influencer. La strategia comunicativa di Zaia"