ricerca
avanzata

Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo - 9788822053305

di Graziella Priulla edito da edizioni Dedalo, 2002

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo: Come l'elettricità e il telefono e forse di più, i computer sono diventati tecnologie di base: si introducono in tutti i campi, in ogni funzione sociale. Sono potenti, versatili, multifunzionali, capaci di autogenerarsi. Bisogna, perciò, farli desiderare: se ne incarica la pubblicità, che innesta nei propri discorsi una robusta componente mitica, abbracciando un'immagine trionfalistica della tecnologia e trasformandola in significato diffuso, in clima culturale. Strumento principe per queste operazioni è la metafora, che rende plausibile la convivenza del fantastico e del razionale, che si trova a suo agio nel territorio mitico, che è capace di mediare tra il noto e l'ignoto.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo"

Altri libri con autore: Priulla Graziella

-15%

La libertà difficile delle donne. Ragionando di corpi e di poteri libro di Priulla Graziella
La libertà difficile delle donne. Ragionando di corpi e di poteri
libro di Priulla Graziella 
edizioni Settenove
€ 21.00
€ 17.85

-5%

Violate. Sessismo e cultura dello stupro libro di Priulla Graziella
Violate. Sessismo e cultura dello stupro
libro di Priulla Graziella 
edizioni Villaggio Maori collana La modesta
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Viaggio nel paese degli stereotipi. Lettera a una venusiana sul sessismo libro di Priulla Graziella
Viaggio nel paese degli stereotipi. Lettera a una venusiana sul sessismo
libro di Priulla Graziella 
edizioni Villaggio Maori collana La modesta
€ 15.00
€ 14.25

-15%

Parole tossiche. Cronache di ordinario sessismo libro di Priulla Graziella
Parole tossiche. Cronache di ordinario sessismo
libro di Priulla Graziella 
edizioni Settenove
€ 15.00
€ 12.75

-5%

C'è differenza. Identità di genere e linguaggi: storie, corpi, immagini e parole libro di Priulla Graziella
C'è differenza. Identità di genere e linguaggi: storie, corpi, immagini e parole
libro di Priulla Graziella 
edizioni Franco Angeli collana La società
€ 32.00
€ 30.40

-15%

I Caratteri elementari della comunicazione libro di Priulla Graziella
I Caratteri elementari della comunicazione
libro di Priulla Graziella 
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
€ 18.00
€ 15.30
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00

-15%

I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale libro di Nanetti Franco
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco 
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 13.60
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo"