- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo
Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo - 9788822053305
di Graziella Priulla edito da edizioni Dedalo, 2002
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo
- Autore: Graziella Priulla
- Editore: edizioni Dedalo
- Collana: Strumenti/Scenari , Nr. 30
- Data di Pubblicazione: 2002
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Pubblicità Comunicazione
- Pagine: 240
- ISBN-10: 8822053303
- ISBN-13: 9788822053305
Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo: Come l'elettricità e il telefono e forse di più, i computer sono diventati tecnologie di base: si introducono in tutti i campi, in ogni funzione sociale. Sono potenti, versatili, multifunzionali, capaci di autogenerarsi. Bisogna, perciò, farli desiderare: se ne incarica la pubblicità, che innesta nei propri discorsi una robusta componente mitica, abbracciando un'immagine trionfalistica della tecnologia e trasformandola in significato diffuso, in clima culturale. Strumento principe per queste operazioni è la metafora, che rende plausibile la convivenza del fantastico e del razionale, che si trova a suo agio nel territorio mitico, che è capace di mediare tra il noto e l'ignoto.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo"
-15%
La libertà difficile delle donne. Ragionando di corpi e di poteri
libro di Priulla Graziella
edizioni Settenove
-5%
Violate. Sessismo e cultura dello stupro
libro di Priulla Graziella
edizioni Villaggio Maori collana La modesta
-5%
Viaggio nel paese degli stereotipi. Lettera a una venusiana sul sessismo
libro di Priulla Graziella
edizioni Villaggio Maori collana La modesta
-15%
Parole tossiche. Cronache di ordinario sessismo
libro di Priulla Graziella
edizioni Settenove
-5%
C'è differenza. Identità di genere e linguaggi: storie, corpi, immagini e parole
libro di Priulla Graziella
edizioni Franco Angeli collana La società
-15%
I Caratteri elementari della comunicazione
libro di Priulla Graziella
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
-15%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo"