- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Architettura di interni
- >
- Progettare lo spazio vendita nel sistema moda. Ediz. illustrata
Progettare lo spazio vendita nel sistema moda. Ediz. illustrata - 9788840400310
Un libro edito da Nardini, 2012
- Prezzo di Copertina: € 28.00
- € 23.80
-
Risparmi il 15% (€ 4.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Progettare lo spazio vendita nel sistema moda. Ediz. illustrata
- Editore: Nardini
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: architettura
- Argomenti : Negozi Moda
- Pagine: 192
- Dimensioni mm: 227 x 202 x 0
- ISBN-10: 8840400311
- ISBN-13: 9788840400310
Progettare lo spazio vendita nel sistema moda. Ediz. illustrata: Lo studio di architettura Arcabi Associates di Firenze da molti anni si confronta con il gusto e il carattere di persone che "vivono di creatività" e insieme a loro ha progettato e realizzato in tutto il mondo boutique, showroom, department store, mall, uffici direzionali e commerciali per i più importanti brand della moda. Gran parte delle progettazioni rivolte al sistema moda hanno interpretato culture e identità, realizzando "spazi concept" adatti a valorizzare prodotti e creazioni del fashion design. Questo libro nasce per raccontare i processi e le metodologie seguiti per la creazione del punto vendita. Un metodo che Arcabi Associates ha sperimentato nel corso di molti anni elevandolo a "sistema progettuale" dello studio. L'intento perseguito è quello di rappresentare un design non fine a se stesso, cioè diretto ad abbellire e talvolta a soddisfare estranee ambizioni creative, ma un design che diventi complice della vendita, dove qualità e funzione possano armonicamente facilitare rincontro tra domanda e offerta, tra il creatore di moda e i propri clienti. Un manuale per descrivere in modo semplice e diretto, attraverso il racconto delle realizzazioni più significative, il processo di progettazione degli spazi vendita nel sistema moda, dal più piccolo al più grande, seguendo regole ormai consolidate nel settore dell'abbigliamento e in parte frutto dell'esperienza diretta dello studio.
The architectural firm Arcabi Associates of Florence for many years compares with the taste and character of people who "live of creativity" and with them he designed and produced worldwide boutiques, showrooms, department store, mall, offices and commercial buildings for the most important fashion brands. Most of the designs submitted to the fashion industry have interpreted culture and identity, creating "space concept" suitable to enhance products and creations of fashion design. This book was created to tell the processes and methodologies followed for the creation of the store. A method that Arcabi Associates has experienced over many years, elevating it to "design system" of the study. The aim pursued is to represent a design is not an end in itself, that is designed to beautify and sometimes to meet creative ambitions, but a foreign design it becomes complicit in selling, where quality and function can harmonically facilitate reunion between supply and demand, between the fashion designer and its customers. A manual to describe in a simple and direct way, through the stories of the most significant achievements, the design process of spaces sales in the fashion industry, from the smallest to the largest, following established rules in the clothing sector and partly the result of direct experience of the study.
Promozione Il libro "Progettare lo spazio vendita nel sistema moda. Ediz. illustrata" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Progettare lo spazio vendita nel sistema moda. Ediz. illustrata"
-15%
Detox a casa. La scienza in cucina per promuovere l'invecchiamento in ottima salute
libro di
edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Gli illustrati
-15%
Il libro dei film
libro di
edizioni Gribaudo collana Straordinariamente
-5%
Grande libro di storia
libro di
edizioni Dix collana Varia illustrata
-5%
Viaggi leggendari in bicicletta in Europa. 200 emozionanti itinerari in bicicletta, su strada, sterrato e lungo i sentieri
libro di
edizioni Lonely Planet Italia collana Fotografici/Lonely Planet
Case di Torino due. Ediz. illustrata
libro di Bacchella Adriano
Copercini Cazzaniga Sisi
Gramellini Massimo
edizioni AdArte
Living in Mexico. Ediz. italiana; spagnola e portoghese
libro di Stoeltie Barbara
edizioni Taschen collana Jumbo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Progettare lo spazio vendita nel sistema moda. Ediz. illustrata"