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Social media e comunicazione di marketing. Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente - 9788891726926
di Alessandro Prunesti edito da Franco Angeli, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Social media e comunicazione di marketing. Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente
- Autore: Alessandro Prunesti
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management Tools , Nr. 36
- Edizione: 4°
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Marketing Comunità virtuali
- Pagine: 338
- ISBN-10: 8891726923
- ISBN-13: 9788891726926
Social media e comunicazione di marketing. Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente: Le piattaforme social, le applicazioni mobile e le interconnessioni rese possibili dalla Internet of Things hanno generato nuove strategie d'impresa focalizzate sulla co-creazione e la valorizzazione delle interazioni online. Oggi la vera sfida per i brand si basa sulla capacità di innovare l'esperienza degli utenti, sfruttando le tecnologie della comunicazione digitale per abilitare nuovi comportamenti e abitudini nelle persone. I mercati attuali, sempre più liquidi e turbolenti, richiedono professionisti capaci di fare propri questi cambiamenti e ideare strategie di marketing e comunicazione che rispondano concretamente a una pluralità di individui e gruppi sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo in relazione ai brand. Questo libro, giunto alla sua quarta edizione, si pone l'obiettivo di far capire in che modo è possibile connettere tra loro persone, tecnologie e brand. È scritto per tutti coloro che hanno la concreta necessità di avere una guida strutturata per pianificare e gestire attività di marketing attraverso l'uso integrato di questi strumenti. Viene dunque proposto un vero e proprio framework per utilizzare i social media allo scopo di presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i loro target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.
Social platforms, mobile applications and interconnections made possible by the Internet of Things have generated new business strategies focused on co-creation and enhancement of online interactions.
Today the real challenge for brands is based on the ability to innovate the user experience by leveraging digital communication technologies to enable new behaviors and habits in people. Current markets, increasingly turbulent fluids, require professionals who do own these changes and develop marketing and communication strategies that respond concretely to a plurality of individuals and groups increasingly demanding and aware of their role in relation to the brands. This book, now in its fourth year, aims to make it clear how you can connect people, technology and brand. And written for all those who have a real need for a structured Guide to plan and manage marketing activities through the integrated use of these tools. It is therefore proposed a real framework for using social media in order to supervise the market, create effective relationships with their target audience, enhance reputation and gain new customers.
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