ricerca
avanzata

Social media e comunicazione di marketing. Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente - 9788891726926

di Alessandro Prunesti edito da Franco Angeli, 2016

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Social media e comunicazione di marketing. Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente: Le piattaforme social, le applicazioni mobile e le interconnessioni rese possibili dalla Internet of Things hanno generato nuove strategie d'impresa focalizzate sulla co-creazione e la valorizzazione delle interazioni online. Oggi la vera sfida per i brand si basa sulla capacità di innovare l'esperienza degli utenti, sfruttando le tecnologie della comunicazione digitale per abilitare nuovi comportamenti e abitudini nelle persone. I mercati attuali, sempre più liquidi e turbolenti, richiedono professionisti capaci di fare propri questi cambiamenti e ideare strategie di marketing e comunicazione che rispondano concretamente a una pluralità di individui e gruppi sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo in relazione ai brand. Questo libro, giunto alla sua quarta edizione, si pone l'obiettivo di far capire in che modo è possibile connettere tra loro persone, tecnologie e brand. È scritto per tutti coloro che hanno la concreta necessità di avere una guida strutturata per pianificare e gestire attività di marketing attraverso l'uso integrato di questi strumenti. Viene dunque proposto un vero e proprio framework per utilizzare i social media allo scopo di presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i loro target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.
Social platforms, mobile applications and interconnections made possible by the Internet of Things have generated new business strategies focused on co-creation and enhancement of online interactions. Today the real challenge for brands is based on the ability to innovate the user experience by leveraging digital communication technologies to enable new behaviors and habits in people. Current markets, increasingly turbulent fluids, require professionals who do own these changes and develop marketing and communication strategies that respond concretely to a plurality of individuals and groups increasingly demanding and aware of their role in relation to the brands. This book, now in its fourth year, aims to make it clear how you can connect people, technology and brand. And written for all those who have a real need for a structured Guide to plan and manage marketing activities through the integrated use of these tools. It is therefore proposed a real framework for using social media in order to supervise the market, create effective relationships with their target audience, enhance reputation and gain new customers.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social media e comunicazione di marketing. Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente"

Altri libri con autore: Prunesti Alessandro

-5%

Sport marketing e comunicazione. Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni libro di Prunesti Alessandro
Sport marketing e comunicazione. Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni
libro di Prunesti Alessandro 
edizioni Franco Angeli collana Management Tools
€ 22.00
€ 20.90
Enterprise 2.0. Modelli organizzativi e gestione dei social media per l'innovazione in azienda libro di Prunesti Alessandro
Enterprise 2.0. Modelli organizzativi e gestione dei social media per l'innovazione in azienda
libro di Prunesti Alessandro 
edizioni Franco Angeli collana Management Tools
€ 29.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social media e comunicazione di marketing. Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente"