ricerca
avanzata

Sport marketing e comunicazione. Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni - 9788835106425

di Alessandro Prunesti edito da Franco Angeli, 2020

  • Prezzo di Copertina: € 22.00
  • € 20.90
  • Risparmi il 5% (€ 1.10)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Sport marketing e comunicazione. Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni: Il libro descrive le più evolute tecniche di digital marketing applicate al settore dello sport e fornisce un framework di riferimento per raggiungere i quattro obiettivi fondamentali per ogni società sportiva: informare, coinvolgere, profilare e trasformare i propri tifosi in clienti. Il testo approfondisce gli aspetti strategici e operativi necessari per progettare e attuare strategie di total fan engagement in grado di valorizzare la customer experience dei tifosi e trasformare gli eventi sportivi in strumenti di marketing ad alta efficacia sia per le società sportive che per i loro partner commerciali. Lo sport è un mercato fortemente dinamico e internazionalizzato, dove le società sportive professionistiche e dilettantistiche possono trasformarsi in veri e propri "entertainment hub" capaci di generare un enorme valore per tutte le aziende, le persone e le istituzioni pubbliche che si relazionano con esse. Nel momento in cui le competizioni sportive si trasformano in eventi e l'offerta di sport assume i caratteri di un prodotto capace di trascendere dalla sua originaria natura ludica, la conoscenza delle strategie e delle tecniche di comunicazione e marketing da applicare in questo settore diventa fondamentale.

Promozione Il libro "Sport marketing e comunicazione. Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sport marketing e comunicazione. Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sport marketing e comunicazione. Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni"