- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Gruppi sociali in base all'età: bambini
- >
- Spot generation. I bambini e la pubblicità
Spot generation. I bambini e la pubblicità - 9788846439963
di Puggelli Francesca Romana edito da Franco Angeli, 2002
- € 23.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Spot generation. I bambini e la pubblicità
- Autore: Puggelli Francesca Romana
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Comunicazione , Nr. 5
- Data di Pubblicazione: 2002
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Infanzia Pubblicità
- Pagine: 240
- ISBN-10: 8846439961
- ISBN-13: 9788846439963
Spot generation. I bambini e la pubblicità: L'influenza che i mass media esercitano sui soggetti in età evolutiva è fuori discussione, tanto da poter parlare della nascita di una vera e propria spot generation: la televisione, e soprattutto la pubblicità, premono in modo massiccio sui processi formativi ed educativi delle nuove generazioni. Tuttavia raramente l'opinione pubblica è consapevole di questa responsabilità. Ma è importante considerare alcuni aspetti che fanno della comunicazione commerciale uno strumento di modellizzazione sociale: la pubblicità è diventata sempre più una delle fonti dell'immaginario mitico della nostra società ed è in grado di costruire forti rappresentazioni sociali che insegnano ai bambini come è fatta la nostra società.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Spot generation. I bambini e la pubblicità"
L'occulto del linguaggio. Psicologia della pubblicità
libro di Puggelli Francesca Romana
edizioni Franco Angeli collana Sussidi di psicologia
Gestisci le emozioni
libro di Puggelli Francesca Romana
edizioni Il Sole 24 Ore collana Migliora te stesso
L'occulto del linguaggio. Psicologia della pubblicità
libro di Puggelli Francesca Romana
edizioni Franco Angeli collana Sussidi di psicologia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Spot generation. I bambini e la pubblicità"