- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- DCM. Dal giornalismo al digital content management. Teoria e tecniche delle...
DCM. Dal giornalismo al digital content management. Teoria e tecniche delle nuove professionalità dell'informazione - 9788866580690
di Alberto Puliafito edito da Centro Doc. Giornalistica, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: DCM. Dal giornalismo al digital content management. Teoria e tecniche delle nuove professionalità dell'informazione
- Autore: Alberto Puliafito
- Editore: Centro Doc. Giornalistica
- Collana: Journalism and communication tools
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: giornalismo, editoria, giornali
- Argomento : Giornalismo
- Pagine: 326
- ISBN-10: 8866580694
- ISBN-13: 9788866580690
DCM. Dal giornalismo al digital content management. Teoria e tecniche delle nuove professionalità dell'informazione: Il giornalismo non è morto e non morirà, almeno finché ci saranno notizie e storie da raccontare, e finché ci sarà un pubblico. Ma è innegabile che siamo tutti alla ricerca di nuovi modelli per aggirare la crisi. In questo senso il digitale offre enormi opportunità che vanno analizzate, studiate, capite e messe in pratica. E bisogna farlo seguendo due stelle polari: l'attenzione per il lettore e quella per i contenuti. In quest'ottica, seo, social, membership, paywall, newsletter, instant messaging, metriche, non sono più semplicemente parole di moda, ma diventano strumenti organici che vanno a comporre nuove e fondamentali competenze che non possono mancare al giornalista di oggi e di domani: il digital content management. Questo testo è una guida contemporanea, teorica e pratica, pensata per il giornalista e per il comunicatore o per gruppi di questi che vogliano acquisire nuove competenze, sia per metterle al servizio di grandi testate, gruppi editoriali e società, sia per intraprendere proprie strade alternative indipendenti, con uno sguardo all'autoimprenditorialità.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "DCM. Dal giornalismo al digital content management. Teoria e tecniche delle nuove professionalità dell'informazione"
DCM digital content management. Dal giornalismo alla gestione dei contenuti digitali. Teoria e tecniche delle nuove professionalità dell'informazione
libro di Puliafito Alberto
edizioni Centro Doc. Giornalistica collana Journalism and communication tools
DCM. Dal giornalismo al digital content management. Teoria e tecniche delle nuove professionalità dell'informazione
libro di Puliafito Alberto
edizioni Centro Doc. Giornalistica collana Journalism and communication tools
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "DCM. Dal giornalismo al digital content management. Teoria e tecniche delle nuove professionalità dell'informazione"