- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Design grafico
- >
- Icona Rimini. Venti anni di grafica balneare
Icona Rimini. Venti anni di grafica balneare - 9788869271915
di Massimo Pulini Serafini M. (cur.) edito da Guaraldi, 2015
- Prezzo di Copertina: € 6.00
- € 14.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 8.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Icona Rimini. Venti anni di grafica balneare
- Autori : Massimo Pulini Serafini M. (cur.)
- Editore: Guaraldi
- Collana: Rimini grafica
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: disegno, arti decorative e minori
- Argomento : Design
- Pagine: 57
- Curatore: Serafini M.
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 10
- ISBN-10: 8869271919
- ISBN-13: 9788869271915
Icona Rimini. Venti anni di grafica balneare: ... Una città che si esponga per essere "consumata", quale suo prodotto deve mettere in vendita, quale parte di sé deve mostrare? E se questa ipotetica città è Rimini - contraddittoria, "plurima", "liquida", attraente, reazionaria, rivoluzionaria, "amerikana", comunista, consumista, visionaria, patetica, poetica e molto altro ancora (metropoli paesana e "tenero scarabocchio" di Fellini) - quali aspetti, tra i tantissimi possibili, dovrà privilegiare per far breccia nel mercato mondiale del turismo, sempre più agguerrito, competitivo, globalizzato? (...) Ogni manifesto dà una visione parziale, soggettiva ma autentica: singole particelle di verità che, accumulandosi negli anni, e per approssimazioni successive, tendono a dare, di Rimini, una immagine, per quanto possibile, vicina alla verità...
... A city that is setting out to be "consumed", which its product is put on sale, as a part of themselves must show? And if this hypothetical city is Rimini-contradictory, "multiple", "liquid", attractive, reactionary, revolutionary, "visionary", Communist, consumerism, amerikana, pathetic, poetry and much more (village and Metropolis "tender Doodle" by Fellini)-which aspects, among the many possible, should give priority to make inroads into the world tourism market, more and more fierce, competitive, globalized? (...) Each poster gives a partial view, subjective but true: individual particles of truth that, accumulating over the years, and by trial and error, they tend to give, in Rimini, an image, as much as possible, close to the truth ...
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Icona Rimini. Venti anni di grafica balneare"
Blank book
libro di Guixé Martí
edizioni Corraini collana Design & designers
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Icona Rimini. Venti anni di grafica balneare"