- Libreria
- >
- Libri
- >
- Arte e fotografia
- >
- Arte: aspetti economici
- >
- Capolavoro. Strategie di promozione per artisti
Capolavoro. Strategie di promozione per artisti - 9788833800172
di Giammarco Puntelli edito da Uno Editori, 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Capolavoro. Strategie di promozione per artisti
- Autore: Giammarco Puntelli
- Editore: Uno Editori
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: ARTI
- Pagine: 230
- ISBN-10: 8833800172
- ISBN-13: 9788833800172
Capolavoro. Strategie di promozione per artisti: "Incontro oltre cinquecento artisti l'anno fra mostre personali, progetti, direzioni artistiche e biennali. Oltre la metà mi trattengono per ore chiedendomi consigli su come vendere, entrare nelle rassegne più importanti, fare cataloghi efficaci, comunicare il loro messaggio online. Dalle mie risposte scoprono di aver sbagliato tutto e di aver gettato migliaia di euro dalla finestra. Non c'è una scuola, non c'è un'accademia che ti insegni come navigare nell'oceano dell'arte contemporanea. E l'artista procede per tentativi sprecando i propri soldi. La differenza nel business non viene fatta solo dalla qualità tecnica né dal gusto del pubblico ma, soprattutto, dalle strategie di marketing, personal branding, dalle decisioni che portano ad investire i propri denari nelle mostre che possono davvero aumentare la propria autorevolezza e promuovere efficacemente la propria immagine."
"Meeting over five hundred artists a year between personal exhibitions, projects, artistic and biennial directions. Over half hold me for hours asking me advice on how to sell, enter the most important reviews, make effective catalogs, communicate their message online. From my answers they discover that they have done everything wrong and that they have thrown thousands of euros from the window. There is No school, there is no academy to teach you how to sail in the ocean of contemporary art. And the artist proceeds by trying to waste his money. The difference in the business is not done only by the technical quality or the taste of the public but, above all, by marketing strategies, personal branding, by the decisions that lead to invest their money in exhibitions that can really increase the Their own authority and effectively promote their own image. "
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Capolavoro. Strategie di promozione per artisti"
-5%
Le scelte di Puntelli. La Resistenza. Ediz. italiana e spagnola
libro di Puntelli Giammarco
edizioni Editoriale Giorgio Mondadori
-5%
Profili d'artista 2023
libro di Puntelli Giammarco
edizioni Editoriale Giorgio Mondadori
-5%
Artisti sulle tracce del Gattopardo
libro di Puntelli Giammarco
edizioni Editoriale Giorgio Mondadori
-5%
Puntelli. Profili d'artista 2022
libro di Puntelli Giammarco
edizioni Editoriale Giorgio Mondadori
-5%
Le scelte di Puntelli. Mediterraneo. Ediz. a colori
libro di Puntelli Giammarco
edizioni Editoriale Giorgio Mondadori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Capolavoro. Strategie di promozione per artisti"