- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Sociologia del lavoro e dell'impiego
- >
- Donne dell'altro mondo! Percorsi di emancipazione femminile tra famiglia e lavoro
Donne dell'altro mondo! Percorsi di emancipazione femminile tra famiglia e lavoro - 9788849827873
di Rosaria Pupo edito da Rubbettino, 2010
- € 17.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Donne dell'altro mondo! Percorsi di emancipazione femminile tra famiglia e lavoro
- Autore: Rosaria Pupo
- Editore: Rubbettino
- Collana: Collana Arcidiocesi Crotone e S. Severina , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Sociologia del lavoro Donne
- Pagine: 186
- Dimensioni mm: 240 x 170 x 0
- ISBN-10: 8849827873
- ISBN-13: 9788849827873
Donne dell'altro mondo! Percorsi di emancipazione femminile tra famiglia e lavoro: Questo testo è un contributo agli studi sulla questione femminile e sul Mezzogiorno d'Italia. In particolare, vuole tentare un'analisi della relazione tra i portati della modernità e il protrarsi delle tradizioni nel Sud Italia, attraverso la lettura degli specifici percorsi che il processo di modernizzazione ha realizzato in questa regione, con particolare riferimento alla condizione femminile. Il lavoro si propone di indagare in che modo la dimensione della cura e delle attività domestiche si sia trasformata nel corso degli ultimi cinquant'anni a seguito del mutamento economico e sociale radicale degli stili di vita. È stato analizzato il vissuto di donne che vivono oggi in due differenti contesti, la città di Cosenza e quella di Vaughan (Canada), tutte con una caratteristica comune; l'essere nate nella provincia cosentina.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Donne dell'altro mondo! Percorsi di emancipazione femminile tra famiglia e lavoro"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Donne dell'altro mondo! Percorsi di emancipazione femminile tra famiglia e lavoro"