- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Economia dell'organizzazione industriale
- >
- Economia e internazionalizzazione. Un modello strategico per le imprese e il...
Economia e internazionalizzazione. Un modello strategico per le imprese e il territorio nella realtà nissena - 9788846475893
di Purpura A. (cur.) Paoli M. (cur.) edito da Franco Angeli, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Economia e internazionalizzazione. Un modello strategico per le imprese e il territorio nella realtà nissena
- Autori : Purpura A. (cur.) Paoli M. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Ist. scienze amministrative e sociali , Nr. 14
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: economia
- Argomento : Caltanissetta
- Pagine: 176
- Curatore: Purpura A.; Paoli M.
- ISBN-10: 8846475895
- ISBN-13: 9788846475893
Il volume parteda una situazione ocale in cui gli strumentidi programmazione negoziata stanno producendo risultati interessanti e che però vanno integrati con strategie nuovedi prodotto, tecniche, ogistiche ed organizzative che i flussidi export internazionale e quelidi investimenti esterni sul territorio richiedono, tenendo contodela crescente competizione mondiale oggi esistente su entrambi i fronti. È paradigmatico il percorso tracciatodagli autori per e imprese e e Istituzioni regionali e ocali mediante servizidi formazione ed'informazione,di affiancamento edi consulenzada effettuare ad operadi un soggetto sinergico che avvii processidi sensibilizzazione-animazione con un ruolodi 'catalizzatore', col sostegnodel potere politico che rimane il vero responsabiledele politichedi sviluppodel territorio.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia e internazionalizzazione. Un modello strategico per le imprese e il territorio nella realtà nissena"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia e internazionalizzazione. Un modello strategico per le imprese e il territorio nella realtà nissena"
Il volume parteda una situazione ocale in cui gli strumentidi programmazione negoziata stanno producendo risultati interessanti e che però vanno integrati con strategie nuovedi prodotto, tecniche, ogistiche ed organizzative che i flussidi export internazionale e quelidi investimenti esterni sul territorio richiedono, tenendo contodela crescente competizione mondiale oggi esistente su entrambi i fronti. È paradigmatico il percorso tracciatodagli autori per e imprese e e Istituzioni regionali e ocali mediante servizidi formazione ed'informazione,di affiancamento edi consulenzada effettuare ad operadi un soggetto sinergico che avvii processidi sensibilizzazione-animazione con un ruolodi 'catalizzatore', col sostegnodel potere politico che rimane il vero responsabiledele politichedi sviluppodel territorio.