ricerca
avanzata

La Collina. Storie di una comunità - 9788890522888

di Giuseppe Putzolu edito da La Collina (Serdiana), 2013

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La Collina. Storie di una comunità: La Collina non è un luogo mitico. Sorge vicino a Cagliari, nelle campagne di Serdiana, e questo libro racconta alcune delle sue tante storie. Le storie di una comunità che non ha mai creduto che il carcere sia la risposta giusta per recuperare chi sbaglia e che da quasi vent'anni si batte per reinserire nella società ragazzi dalla vita difficile, segnata dal disagio, dal reato e dal carcere. Ma anche da incomprensioni e ingiustizie. La Collina li accoglie per offrire loro un'esperienza di lavoro e di vita in comune con il sostegno degli operatori di condivisione e di don Ettore Cannavera, fondatore della Comunità e cappellano dell'Istituto Penale Minorile di Quartucciu. Premio finale la libertà. Quella vera.
The Hill is not a mythical place. It rises near Cagliari, in the countryside of Serdiana, and this book tells some of his many stories. The stories of a community that he never believed that prison is the right answer to retrieve wrongdoer and that almost 20 years fighting to reinsert into society boys from difficult life, marked by hardship, from crime and from prison. But also by misunderstandings and injustices. The Hill welcomes them to give them an experience of work and life in common with the support of operators of sharing and don Ettore Cairns, founder of the community and Chaplain of juvenile criminal Institute of Quartucciu. Final prize freedom. The real one.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Collina. Storie di una comunità"

Altri libri con autore: Putzolu Giuseppe
Cielo di pietra libro di Putzolu Giuseppe
Cielo di pietra
libro di Putzolu Giuseppe 
edizioni La Collina (Serdiana)
€ 15.00
Il viandante libro di Putzolu Giuseppe
Il viandante
libro di Putzolu Giuseppe 
edizioni CUEC Editrice collana Itaca
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Collina. Storie di una comunità"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"La Collina. Storie di una comunità"
finalmente!
,
4

Finalmente un ibro che non ci racconta adevianza minorile secondo standard predefiniti, pregiudizi o buonismo fine a se stesso. L’autore permette ai ragazzidi narrarsi, facendosida parte, e asciando che ognunodi oro esprima un esperienzadi vita, un percorso che poteva appartenere a ciascunodi noi a secondadidove cade ’occhiodele fortuna.