- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Atti della II e III Assemblea Nazionale del Forum «Bambini e Mass media». I...
Atti della II e III Assemblea Nazionale del Forum «Bambini e Mass media». I rischi della pubblicità e della rete. La persona al centro di ogni comunicazione - 9788898286744
di Quarto E. (cur.) edito da Gelsorosso, 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Atti della II e III Assemblea Nazionale del Forum «Bambini e Mass media». I rischi della pubblicità e della rete. La persona al centro di ogni comunicazione
- Autore: Quarto E. (cur.)
- Editore: Gelsorosso
- Collana: Fuori collana
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Infanzia Mass-media
- Pagine: 88
- Curatore: Quarto E.
- ISBN-10: 8898286740
- ISBN-13: 9788898286744
Atti della II e III Assemblea Nazionale del Forum «Bambini e Mass media». I rischi della pubblicità e della rete. La persona al centro di ogni comunicazione: Occorre educare i bambini, e con loro gli adulti, al coraggio della verità disinteressata. Esattamente il contrario di ciò che ha fatto finora e continua a fare il sistema massmediale, che forma alla menzogna e all'interesse. È con questa convinzione e questo auspicio che il Forum "Bambini e Mass media" insiste nella promozione di una "rivoluzione culturale" che sappia porre al centro di ogni forma di comunicazione la persona, assolutamente prima delle regole del mercato. Ancor prima di essere e di considerarci consumatori, impegnati nella difesa dei propri interessi, è necessario che tutti, uno per uno, e l'intero sistema massmediale ci si convinca che alla base c'è una moltitudine di persone, ognuna diversa, per formazione, educazione, identità, cultura, sensibilità, condizionamenti e paure. E che ogni persona merita di essere rispettata e non considerata "target" di un messaggio che anteponga lo scopo del "vendere" alla relazione. Relazione vuol dire confronto, crescita culturale e sociale, personale e comunitaria, condivisione culturale, conoscenza dei limiti, dei condizionamenti e della manipolazione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Atti della II e III Assemblea Nazionale del Forum «Bambini e Mass media». I rischi della pubblicità e della rete. La persona al centro di ogni comunicazione"
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Atti della II e III Assemblea Nazionale del Forum «Bambini e Mass media». I rischi della pubblicità e della rete. La persona al centro di ogni comunicazione"