- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Consumer behaviour. Comportamento d'acquisto e fedeltà del consumatore
Consumer behaviour. Comportamento d'acquisto e fedeltà del consumatore - 9788820740382
di Michele Quintano edito da Liguori, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Consumer behaviour. Comportamento d'acquisto e fedeltà del consumatore
- Autore: Michele Quintano
- Editore: Liguori
- Collana: Impresa e mercato , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 144
- Dimensioni mm: 235 x 165 x 11
- ISBN-10: 8820740389
- ISBN-13: 9788820740382
Consumer behaviour. Comportamento d'acquisto e fedeltà del consumatore: Il presente lavoro offre una descrizione dei principali processi cognitivi e comportamentali che giungono a definire la customer loyalty. A tal proposito si propone una rassegna delle principali teorie sviluppate nell'ambito degli studi sul comportamento del consumatore. Le principali argomentazioni e conclusioni sono poi integrate con le teorie e le proposte operative proprie dell'approccio del marketing relazionale. L'analisi propone le prospettive del consumer behaviour, i cui risultati sono utilizzati per delineare un processo sequenziale finalizzato alla generazione della fedeltà e della lealtà del cliente, in modo da identificarne le determinanti ed i momenti sui quali l'impresa può intervenire. La customer loyalty, in particolare, corrisponde all'ultimo stadio di tale processo caratterizzato dalla successione di fasi cognitive, emozionali e comportamentali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consumer behaviour. Comportamento d'acquisto e fedeltà del consumatore"
-5%
Il comportamento del consumatore nella prospettiva del marketing
libro di Quintano Michele
edizioni Liguori collana Impresa e mercato
Concorrenza e strategie di differenziazione nel settore del trasporto aereo
libro di Quintano Michele
edizioni Giappichelli collana Studi aziendale. Teorie analisi sist. az.
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consumer behaviour. Comportamento d'acquisto e fedeltà del consumatore"