Diritto dei consumi. Principi e regole del mercato - 9791221109603
di Rabitti M. (cur.) Rossi Carleo L. (cur.) edito da Giappichelli, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Diritto dei consumi. Principi e regole del mercato
- Autori : Rabitti M. (cur.) Rossi Carleo L. (cur.)
- Editore: Giappichelli
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: diritto
- Pagine: 240
- Curatore: Rabitti M.
- ISBN-13: 9791221109603
Diritto dei consumi. Principi e regole del mercato: Il Manuale tiene conto dei tanti cambiamenti che hanno segnato negli ultimi anni il "diritto dei consumi", espressione di sintesi per indicare una pluralità di principi, norme e regole che guardano ai consumatori non più solo nel profilo relazionale che li contrappone al professionista, ma anche nella prospettiva del più ampio contesto sociale e di mercato in cui essi si muovono. Occorre, pertanto, ricercare - nella tela di ragno di regole multilivello che ci avvolge - i principi che orientano il sistema e che sono destinati a guidare l'interprete. Proprio guardando al contesto, questi principi in alcuni casi sono destinati a essere recepiti in norme e regole a contenuto variabile a seconda del mercato considerato, regolamentato o meno, e della rivoluzione tecnologica in atto. L'immagine scelta per la copertina, dell'artista Anna Scalfi è emblematica nel rappresentare come mutando il contesto dei mercati (il perimetro di gioco) devono cambiare anche le regole e/o la loro applicazione. Contributi di: Bassan Fabio, Bellisario Elena, Biferali Giorgia, Cappai Marco, Occhiuzzi Paolo, Paglietti Maria Cecilia, Perugini Sara, Rabitti Maddalena, Rossi Carleo Liliana, Saija Aurora, Sandulli Susanna.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Diritto dei consumi. Principi e regole del mercato"
-5%
Passeggiate ed escursioni sulle Dolomiti. Itinerari mozzafiato per scoprire le montagne più sorprendenti e più belle del mondo
libro di Ardito Stefano
edizioni Newton Compton Editori collana Grandi Manuali Newton
Giubba... de pelle. Terzine poreniane seconde
libro di Porena Claudio
edizioni Kollesis Editrice collana Muse dei nostri tempi
-5%
Perché il buddhismo fa bene. La scienza e la filosofia alla base di meditazione e illuminazione
libro di Wright Robert
edizioni TEA collana Saggi best seller
Come d'incanto. Con #lartenonsiferma. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online. Vol. B-C
libro di
edizioni Sansoni
Lo spettacolo
libro di Steel Danielle
edizioni Sperling & Kupfer collana Supertascabili Paperback
-5%
Welcome to the Nhk. Vol. 7
libro di Takimoto Tatsuhiko
Oiwa Kendi
edizioni Edizioni BD collana J-POP
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Diritto dei consumi. Principi e regole del mercato"