- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Le eccellenze del Made in Italy nel mercato cinese. Nuovi modelli di business...
Le eccellenze del Made in Italy nel mercato cinese. Nuovi modelli di business e sfide digitali - 9788833654768
di Donatella Radicchi edito da Nuova Cultura, 2024
- Prezzo di Copertina: € 32.00
- € 37.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le eccellenze del Made in Italy nel mercato cinese. Nuovi modelli di business e sfide digitali
- Autore: Donatella Radicchi
- Editore: Nuova Cultura
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 304
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8833654761
- ISBN-13: 9788833654768
Le eccellenze del Made in Italy nel mercato cinese. Nuovi modelli di business e sfide digitali: Anche oggi, come in ogni periodo di grandi cambiamenti e incertezze, per la ripresa e il rilancio dalla crisi, bisognerebbe partire dai fondamentali: cosa c'è all'origine del successo del Made in Italy? Qual è la formula vincente che accomuna prodotti di settori così diversi che nel mondo sono tutti percepiti come distintivi dell'eccellenza italiana? Come rinnovare questo successo nel mondo che cambia? Fondato su questa premessa, il Volume si propone di offrire, con un approccio concreto, spunti, strumenti e indicazioni operative per il rilancio della internazionalizzazione del Made in Italy in una fase particolarmente critica dell'economia mondiale, individuando nella digitalizzazione del commercio e della comunicazione le strategie fondanti per garantire alle eccellenze italiane uno sviluppo futuro nei mercati esteri. In quest'ottica, il Digital Export è analizzato come driver strategico per lo sviluppo internazionale e la gestione strategica del Made in Italy nei mercati in espansione, geograficamente e culturalmente lontani, come la Cina, è rappresentata come il nuovo confronto competitivo per tutte quelle imprese che mirano a sviluppare e consolidare il proprio business in mercati fortemente dinamici con elevato potenziale di attrattività per l'export digitale. La proposta di un modello di digital export di riferimento per lo sviluppo di un progetto d'internazionalizzazione digitale e l'analisi dei diversi modelli di business per l'e-commerce in Cina restituiscono interessanti indicazioni operative e informazioni preziose per impostare una corretta ed efficace strategi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le eccellenze del Made in Italy nel mercato cinese. Nuovi modelli di business e sfide digitali"
-5%
La dinamica evolutiva dell'organizzazione industriale e gli sviluppi della cultura imprenditoriale
libro di Radicchi Donatella
edizioni Guerra Edizioni
Effetto «Country of origin». Un'indagine esplorativa sulla percezione del Made in Italy in Cina
libro di Radicchi Donatella
edizioni Nuova Cultura
Le relazioni industriali di fronte al cambiamento
libro di Radicchi Donatella
edizioni Guerra Edizioni collana Ricerca scient.-Univ. stranieri Perugia
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le eccellenze del Made in Italy nel mercato cinese. Nuovi modelli di business e sfide digitali"