ricerca
avanzata

Manuale dell'innovazione. Strategia, organizzazione e tecnologia - 9788883638138

di Rajola F. (cur.) edito da Il Sole 24 Ore, 2006

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Manuale dell'innovazione. Strategia, organizzazione e tecnologia: Innovazione, un argomento di cui si parla sempre più insistentemente dalla fine degli anni Novanta e che da qualche anno sembra essere diventata anche per l'imprenditoria italiana la parola d'ordine. La tematica, di importanza fondamentale, rimane spesso materia vaga e inafferrabile vista l'ampiezza e la vastità degli argomenti che abbraccia e comprende. L'innovazione è infatti oggetto di numerosi e differenti studi in continua evoluzione, multidisciplinari ma interdipendenti, che spaziano dall'economia alla sociologia e alle teorie aziendali. Questo testo si propone come un compendio della materia, che aiuti a comprendere quali sono i contesti organizzativi e i processi per individuare le condizioni per un'innovazione sostenibile in chiave aziendale e macroeconomica. Dopo un excursus sui principali studi economici e aziendali, la trattazione si muove su argomenti specifici: dalla creazione e diffusione dell'innovazione ai percorsi economici necessari, all'organizzazione delle politiche a sostegno, all'analisi delle forme organizzative aziendali, alla tecnologia, ai sistemi di competenze e di change management necessari per sostenerla. Concludono il volume alcuni casi aziendali paradigmatici sui processi e percorsi innovativi.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale dell'innovazione. Strategia, organizzazione e tecnologia"

Altri libri con autore: Rajola F. (cur.)
Sistemi di CRM e business intelligence nel settore finanziario. Aspetti organizzativi e tecnologici libro di Rajola F. (cur.)
Sistemi di CRM e business intelligence nel settore finanziario. Aspetti organizzativi e tecnologici
libro di Rajola F. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
€ 37.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale dell'innovazione. Strategia, organizzazione e tecnologia"