- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Monetizzare l'innovazione. Come progettare il prodotto attorno al prezzo
Monetizzare l'innovazione. Come progettare il prodotto attorno al prezzo - 9788868954093
di Madhavan Ramanujam Georg Tacke edito da Edizioni LSWR, 2016
- € 19.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Monetizzare l'innovazione. Come progettare il prodotto attorno al prezzo
- Autori : Madhavan Ramanujam Georg Tacke
- Editore: Edizioni LSWR
- Collana: Modelli di business , Nr. 126
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Organizzazione aziendale Marketing
- Pagine: XII-222
- Traduttore: Sala V. B.
- ISBN-10: 8868954095
- ISBN-13: 9788868954093
Monetizzare l'innovazione. Come progettare il prodotto attorno al prezzo: In un mondo che corre sempre più veloce, l'innovazione è una questione di sopravvivenza. Eppure il tasso di insuccesso delle innovazioni è spaventosamente alto: quasi tre nuovi prodotti o servizi su quattro non raggiungono gli obiettivi di ricavo e di profitto; molti sono veri flop e qualcuno porta addirittura l'azienda al fallimento. Ma deve essere per forza così? Non si può fare di meglio? No, rispondono Ramanujam e Tacke, le cose non devono andare necessariamente così; e sì, si può fare di meglio, e la chiave di volta è "progettare attorno al prezzo". Ovvero, i prodotti e i servizi innovativi devono essere costruiti fin dall'inizio tenendo conto di ciò a cui i (potenziali) clienti attribuiscono un valore, ciò per cui sono disposti a pagare. Non ha senso inserire qualcosa, in un prodotto o servizio, solo perché lo si può fare tecnicamente o perché ai progettisti sembra bello, interessante o all'avanguardia. Bisogna che le considerazioni sul valore e sul prezzo entrino nel processo di progettazione fin da subito, invece di lasciarle, come per lo più accade, alla fine, quasi come un ripensamento. Per monetizzare davvero l'innovazione sono richiesti un cambiamento di mentalità e una trasformazione dei processi - e gli autori spiegano bene perché e come, sulla scorta di un buon numero di esempi concreti, di aziende piccole e grandi, ricavati dalla loro trentennale esperienza di consulenti.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Monetizzare l'innovazione. Come progettare il prodotto attorno al prezzo"
-5%
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Monetizzare l'innovazione. Come progettare il prodotto attorno al prezzo"