- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il codice segreto dei Brand. Impara dall'antichità i segreti eterni del branding
Il codice segreto dei Brand. Impara dall'antichità i segreti eterni del branding - 9788857916699
di Dario Ramerini Elena Tavelli edito da Flaccovio Dario, 2024
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 22.80
-
Risparmi il 5% (€ 1.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il codice segreto dei Brand. Impara dall'antichità i segreti eterni del branding
- Autori : Dario Ramerini Elena Tavelli
- Editore: Flaccovio Dario
- Collana: Accadde domani
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 288
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8857916693
- ISBN-13: 9788857916699
Il codice segreto dei Brand. Impara dall'antichità i segreti eterni del branding: Ecco un manuale per conoscere il vero potenziale del proprio brand attraverso gli archetipi. "Colpire il consumatore" o "Aggredire il mercato" sono frasi spesso pronunciate da chi si autodefinisce esperto di marketing, ma di esperienza reale probabilmente ne ha fatta poca. Secondo gli autori, il marketing tra azienda e cliente è né più né meno che un fenomeno equivalente all'incontro tra due persone, tra cui scatta qualcosa di intangibile, eppure si può percepirlo in tutto il corpo. L'80% delle nostre scelte di acquisto infatti sono basate su emozioni inconsce: sono gli studi neuro scientifici a dircelo da anni. Fare marketing in modo sano, vuol dire attivare tali emozioni mediante quella chimica che attrae i clienti desiderosi di una trasformazione, di un passaggio di stato, reso possibile solo grazie a un brand. Non di spingere un prodotto sul mercato si tratta dunque, nel marketing, bensì di comunicare sempre l'essenza del proprio brand così da attirare i clienti affini per natura. Ecco dunque sintetizzata la mission di questo libro a tema archetypal branding: guidare i brand alla consapevolezza della propria essenza, per interagire al meglio con clienti e stakeholder. Questa è la pratica che serve a ogni azienda che vuol fare marketing in modo innovativo quanto efficace.
Promozione Il libro "Il codice segreto dei Brand. Impara dall'antichità i segreti eterni del branding" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il codice segreto dei Brand. Impara dall'antichità i segreti eterni del branding"
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il codice segreto dei Brand. Impara dall'antichità i segreti eterni del branding"