- Libreria
- >
- Libri
- >
- Guide per parlare in pubblico
- >
- Corso di dizione. Per speaker, politici, oratori, avvocati, attori, presentatori,...
Corso di dizione. Per speaker, politici, oratori, avvocati, attori, presentatori, manager - 9788809806290
di Nicoletta Ramorino edito da Giunti Editore, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Corso di dizione. Per speaker, politici, oratori, avvocati, attori, presentatori, manager
- Autore: Nicoletta Ramorino
- Editore: Giunti Editore
- Collana: Skills at work
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: LINGUA ITALIANA, LINGUE LADINE
- Argomenti : Fonetica Oratoria
- Pagine: 160
- ISBN-10: 8809806298
- ISBN-13: 9788809806290
Corso di dizione. Per speaker, politici, oratori, avvocati, attori, presentatori, manager: La voce è il nostro biglietto da visita, il modo in cui ci poniamo di fronte agli altri e ci facciamo conoscere. Saperla padroneggiare significa avere maggiori possibilità di affermarsi, soprattutto a livello professionale. Quando si parla, e a maggior ragione se il contesto è formale, anche la parola più semplice può rivelarsi una trappola e la frase più elementare diventare mortale. Ecco perché è essenziale sia esercitare lo strumento vocale sia conoscere e applicare le regole di dizione della lingua italiana. Con gli esercizi e le letture audio formato mp3 scaricabili gratuitamente all'indirizzo giunti.it/corso-dizione, questo manuale aiuta a parlare con gli accenti giusti e l'intonazione più conveniente alla circostanza e all'effetto che si desidera suscitare. Inoltre illustra le regole basilari per respirare correttamente e per impostare la voce, leggere in maniera appropriata, pronunciare bene parole e frasi.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Corso di dizione. Per speaker, politici, oratori, avvocati, attori, presentatori, manager"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Corso di dizione. Per speaker, politici, oratori, avvocati, attori, presentatori, manager"