ricerca
avanzata

Ricerca progettuale e innovazione. Metodi e strumenti del design per innovare i prodotti a media complessità - 9788879999298

di Lucia Rampino edito da Aracne, 2005

  • € 14.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 19.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Ricerca progettuale e innovazione. Metodi e strumenti del design per innovare i prodotti a media complessità: Questo testo affronta il tema del rapporto tra innovazione, creatività e design, sostenendo la concreta possibilità di un'integrazione tra ricerca accademica e ricerca aziendale. L'obiettivo è definire una serie di metodi e strumenti utili per gestire un processo di ricerca progettuale che conduca alla generazione di prodotti innovativi. Un tema trattato con continuità all'interno dell'Unità di Ricerca Progetto-Prodotto del Politecnico di Milano, dove è stato definito un percorso di ricerca progettuale che offre alle aziende la possibilità di compiere scelte progettuali consapevoli. La risposta di questo testo è che il disegno industriale sia uno dei veri motore dell'innovazione.
This text addresses the issue of the relationship between innovation, creativity and design, supporting the distinct possibility of an integration between academic research and enterprise search. The goal is to define a set of methods and tools to manage a process of design research that lead to the generation of innovative products. A subject matter with continuity within the research unit Project-Product of Politecnico di Milano, where there is an established project search path offers companies the opportunity to make informed choices. The answer of this text is that the industrial design is one of the real engine of innovation.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ricerca progettuale e innovazione. Metodi e strumenti del design per innovare i prodotti a media complessità"

Altri libri con autore: Rampino Lucia
Dare forma e senso ai prodotti. Il contributo del design ai processi d'innovazione libro di Rampino Lucia
Dare forma e senso ai prodotti. Il contributo del design ai processi d'innovazione
libro di Rampino Lucia 
edizioni Franco Angeli collana Serie di architettura e design. Strumenti
€ 21.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Annual 22. Associazione Autori di Immagini. Ediz. italiana e inglese libro di Rossi A. (cur.) Di Meo S. (cur.)
Annual 22. Associazione Autori di Immagini. Ediz. italiana e inglese
libro di Rossi A. (cur.)  Di Meo S. (cur.) 
edizioni AI - Autori di Immagini
disponibilità immediata
€ 30.00

-5%

Prada. Sfilate. Ediz. illustrata libro di Frankel Susannah
Prada. Sfilate. Ediz. illustrata
libro di Frankel Susannah 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
disponibilità immediata
€ 49.90
€ 47.41

-15%

L'arte di Supercell. Ediz. a colori libro
L'arte di Supercell. Ediz. a colori
libro di 
edizioni Editoriale Cosmo collana Cosmo comics
disponibilità immediata
€ 34.90
€ 29.67

-15%

Il presepe libro di Pazienza Andrea
Il presepe
libro di Pazienza Andrea 
edizioni Gallucci collana Artedicarte
disponibilità immediata
€ 24.00
€ 20.40

-5%

First things first. Comunicare le emergenze. Il design per una contemporaneità fragile libro di Piscitelli Daniela
First things first. Comunicare le emergenze. Il design per una contemporaneità fragile
libro di Piscitelli Daniela 
edizioni Listlab collana Design experience
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Il mondo secondo Karl libro di Mauriès Patrick
Il mondo secondo Karl
libro di Mauriès Patrick 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ricerca progettuale e innovazione. Metodi e strumenti del design per innovare i prodotti a media complessità"