ricerca
avanzata

Mercanti di cultura. Modelli editoriali in transizione - 9788893871785

di Ranfa E. (cur.) edito da Il Poligrafo, 2021

  • Prezzo di Copertina: € 23.00
  • € 21.85
  • Risparmi il 5% (€ 1.15)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Mercanti di cultura. Modelli editoriali in transizione
  • AutoreRanfa E. (cur.)
  • Editore: Il Poligrafo
  • Collana: Saggi
  • Data di Pubblicazione: 2021
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentoEditoria
  • Pagine: 160
  • Curatore: Ranfa E.
  • Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8893871785
  • ISBN-13:  9788893871785

 

Mercanti di cultura. Modelli editoriali in transizione: I cambiamenti che oggi investono i ruoli chiave connessi alla filiera del libro e che determinano una rapida delineazione di modelli editoriali inediti, a fronte di un mercato in continua evoluzione, sono oggetto di analisi e di riflessione in questo volume, dove sono raccolti i contributi sia di chi studia i percorsi del libro all'interno del processo editoriale sia di chi è membro attivo e costruttore dello stesso. L'occasione è stata offerta dall'esperienza maturata nell'ambito del master in Editoria dell'Università degli studi di Verona, che negli anni ha visto studiosi e professionisti dell'editoria interrogarsi su quali siano le possibilità e le sfide da affrontare per portare il libro dall'autore al lettore in maniera più efficiente. Oltre al racconto delle criticità che le librerie e gli editori si sono trovati ad affrontare nel 2020 e all'osservazione delle trasformazioni strutturali avvenute nel mercato editoriale, sono stati esaminati i modelli di business e di distribuzione del prodotto librario, ipotizzando possibili scenari nei quali sia protagonista una più organica e proficua "politica del libro".

Promozione Il libro "Mercanti di cultura. Modelli editoriali in transizione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mercanti di cultura. Modelli editoriali in transizione"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Il sensore che non vede. Sulla perdita dell'immediatezza percettiva libro di Perretta Gabriele
Il sensore che non vede. Sulla perdita dell'immediatezza percettiva
libro di Perretta Gabriele 
edizioni PaginaUno collana Saggistica
disponibilità immediata
€ 23.00
€ 19.55

-15%

La storia del segreto dell'olio libro di Daqqa Walid
La storia del segreto dell'olio
libro di Daqqa Walid 
edizioni Atmosphere Libri collana Biblioteca araba
disponibilità immediata
€ 12.00
€ 10.20
Fa bene o fa male? Manuale di autodifesa alimentare libro di Bressanini Dario
Fa bene o fa male? Manuale di autodifesa alimentare
libro di Bressanini Dario 
edizioni Mondadori collana Sentieri
disponibilità immediata
€ 20.00

-15%

Vie di fuga. Otto passi per uscire dalla propria cultura libro di Favole Adriano
Vie di fuga. Otto passi per uscire dalla propria cultura
libro di Favole Adriano 
edizioni UTET collana UTET
disponibilità immediata
€ 12.00
€ 10.20

-5%

Critica della vittima. Un esperimento con l'etica libro di Giglioli Daniele
Critica della vittima. Un esperimento con l'etica
libro di Giglioli Daniele 
edizioni Nottetempo collana Saggi. Figure
disponibilità immediata
€ 12.00
€ 11.40

-15%

La cappa. Per una critica del presente libro di Veneziani Marcello
La cappa. Per una critica del presente
libro di Veneziani Marcello 
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
disponibilità immediata
€ 11.00
€ 9.35

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mercanti di cultura. Modelli editoriali in transizione"