- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Relazioni e conoscenza per l'innovazione di prodotto tessile
Relazioni e conoscenza per l'innovazione di prodotto tessile - 9788897945017
di Silvia Ranfagni edito da E-piGraphe, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Relazioni e conoscenza per l'innovazione di prodotto tessile
- Autore: Silvia Ranfagni
- Editore: E-piGraphe
- Collana: Economia
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Industria tessile
- Pagine: 240
- ISBN-10: 8897945015
- ISBN-13: 9788897945017
Relazioni e conoscenza per l'innovazione di prodotto tessile: Il lavoro mette in luce il rapporto tra la struttura dell'impresa e la propensione all'innovazione, sottolineando come solo all'interno di un'azienda organizzata, che può fare affidamento su capacità e professionalità, esiste un terreno fertile per dare vita a produzioni innovative ed a nuovi processi. Il lavoro che segue dimostra come anche in un'impresa di piccole dimensioni possa esserci spazio per processi innovativi basati sulla creatività e la preparazione tecnica, caratteristiche che hanno contribuito alla fortuna del distretto tessile pratese che su queste fondamenta potrà ancora riuscire a competere sui mercati mondiali. È però necessario un elemento fondamentale: la voglia di crederci, che deve animare ogni imprenditore che decide di operare in un determinato settore.
The work sheds light on the relationship between the structure of the enterprise and the propensity for innovation, emphasizing that only within a company organized, you can rely on skills and professionalism, there is fertile ground to create innovative productions and new processes. The work that follows shows how even a small business can be no room for innovative processes based on creativity and the technical preparation, characteristics that contributed to the fortunes of the Prato textile district that on this Foundation, you'll still be able to compete in global markets. And though requires a fundamental element: the desire to believe that should animate every entrepreneur that chooses to operate in a given field.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Relazioni e conoscenza per l'innovazione di prodotto tessile"
-15%
Decentramento produttivo e processi di internalizzazione
libro di Ranfagni Silvia
edizioni Rubbettino collana Università
Autenticità e imprenditorialità. Il tempo come risorsa
libro di Ranfagni Silvia
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
-5%
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Relazioni e conoscenza per l'innovazione di prodotto tessile"