- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Marketing e trattamento dati
Marketing e trattamento dati - 9788891637208
di Roberta Rapicavoli edito da Maggioli Editore, 2019
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 22.80
-
Risparmi il 5% (€ 1.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing e trattamento dati
- Autore: Roberta Rapicavoli
- Editore: Maggioli Editore
- Collana: Privacy
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Privacy
- Pagine: 208
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8891637203
- ISBN-13: 9788891637208
Marketing e trattamento dati: L'attività promozionale e commerciale può essere svolta attraverso molteplici strumenti e canali (e-mail, SMS, messaggi diretti sui social o push notification) e mediante diverse iniziative e operazioni (come organizzazione di contest e eventi gratuiti o pubblicazione di immagini e contenuti su blog o su social network) da cui deriva un trattamento di dati personali che obbliga, fin dalla fase di pianificazione e progettazione, a tenere in considerazione le prescrizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs.n. 196/2003 (Codice privacy), così come modificato dal D.Lgs. n. 101/2018 (decreto di adeguamento dell'ordinamento nazionale al Regolamento UE 2016/679). Il volume si rivolge, pertanto, sia agli operatori commerciali che ai loro consulenti, con l'obiettivo di chiarire le regole da seguire per svolgere attività di marketing nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali, indicando i profili di maggior rilievo da dover considerare per non commettere errori e, di conseguenza, per evitare sia il rischio di sanzioni e responsabilità, sia quello - non meno rilevante - di compromettere l'immagine aziendale o professionale.
Promotional and commercial activity can be carried out through multiple tools and channels (emails, SMS, direct messages on social media or push notification) and through various initiatives and operations (such as organizing free contests and events or posting of images and content on blogs or social networks) from which derives a processing of personal data that obliges, from the planning and design phase, to take into account the requirements of the EU Regulation 2016/679 (GDPR) and D.Lgs.n. 196/2003 (Privacy Code), as amended by D.Lgs. 101/2018 (Decree of Adjustment of National Order to EU Regulation 2016/679). The volume is therefore aimed at both commercial operators and their consultants, with the aim of clarifying the rules to be followed in order to carry out marketing activities in compliance with the data protection regulations, indicating the profiles of the greatest importance to be considered in order not to make mistakes and, consequently, to avoid both the risk of sanctions and liability, and that - no less relevant - to compromise the corporate or professional image.
Promozione Il libro "Marketing e trattamento dati" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing e trattamento dati"
-5%
Il condominio e la privacy
libro di Rapicavoli Roberta
edizioni Maggioli Editore collana Condominio
-5%
Come applicare il GDPR e il codice privacy negli studi e nelle aziende
libro di Rapicavoli Roberta
edizioni Maggioli Editore
Videosorveglianza nei luoghi di lavoro. Attività consentite secondo la normativa privacy e lo statuto dei lavoratori
libro di Rapicavoli Roberta
edizioni TeleConsul collana TcInSintesi
Come applicare il GDPR negli studi professionali e nelle aziende
libro di Rapicavoli Roberta
edizioni Maggioli Editore
Privacy e diritto nel Web. Manuale per operare in rete e fare marketing online senza violare la legge
libro di Rapicavoli Roberta
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing e trattamento dati"