- Libreria
- >
- Libri
- >
- Saggistica
- >
- Reportage e raccolte giornalistiche
- >
- Metà di due rupie. L'incredibile storia di Edhi e Bilquis, gli eroi della solidarietà
Metà di due rupie. L'incredibile storia di Edhi e Bilquis, gli eroi della solidarietà - 9788821559013
di Lorenza Raponi Michele Zanzucchi edito da San Paolo Edizioni, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Metà di due rupie. L'incredibile storia di Edhi e Bilquis, gli eroi della solidarietà
- Autori : Lorenza Raponi Michele Zanzucchi
- Editore: San Paolo Edizioni
- Collana: Attualità e storia , Nr. 71
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: teologia morale cristiana
- Argomenti : Volontariato Pakistan
- Pagine: 208
- ISBN-10: 8821559017
- ISBN-13: 9788821559013
Metà di due rupie. L'incredibile storia di Edhi e Bilquis, gli eroi della solidarietà: Il libro è la narrazione di un viaggio in Pakistan, nel quartiere generale di Edhi, da parte di due giornalisti italiani. Edhi è un pakistano ormai avanti nell'età che ama definirsi un social worker e null'altro, un umile lavoratore sociale. Così recita la motivazione di uno dei più prestigiosi Premi internazionali:"Per il suo altruistico lavoro, durato tutta la vita, a favore dei più poveri e della pace; per essere sempre andato alla ricerca di chi ha bisogno e di cui nessuno si cura (Premio Balzan 2000)". Con una professionalità degna di un'industria europea, pulizia, ordine, rigore, puntualità, la sua fondazione (www.edhifoundation.com) svolge una attività di primo soccorso, aiuto all'handicap, ospedali, dispensari, counseling familiare, aiuto agli orfani e ai più poveri. Nulla di improvvisato e di approssimativo. La carità, dice Edhi, esige la più alta professionalità. 500 ambulanze in movimento su tutto il territorio e un sistema di soccorso sulle grandi strade del Paese ogni 25-50 chilometri; tre milioni di bambini poveri curati, un milione di handicappati assistiti, 80 mila tossicomani e malati mentali riabilitati, 22mila neonati abbandonati salvati da morte sicura. E poi ambulanze, mense popolari, protezione civile. Milioni di assistiti con il lavoro di 350mila volontari, aiuti alimentari per i poveri, un centro per malati di cancro; un servizio di uffici funebri per salme non rivendicate.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Metà di due rupie. L'incredibile storia di Edhi e Bilquis, gli eroi della solidarietà"
-5%
Il sorpasso
libro di Calvino Italo
edizioni Mondadori collana Oscar moderni
-5%
Come un vascello pirata. 50 anni de «Il Giornale» nelle parole del suo fondatore
libro di Montanelli Indro
Mascheroni Luigi
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Metà di due rupie. L'incredibile storia di Edhi e Bilquis, gli eroi della solidarietà"