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Scuola e qualità: la customer satisfaction - 9788846450715

di Rappagliosi Cristina M. edito da Franco Angeli, 2003

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Scuola e qualità: la customer satisfaction: Il libro prende in esame quanto esiste in letteratura sulla qualità di un servizio e sulla soddisfazione percepita dal cliente, in riferimento ai servizi, in generale, ma soprattutto al settore scolastico. Il costrutto teorico di riferimento della Customer satisfaction viene considerato sia nell'ottica economica che in quella psicologica. Infine viene presentato uno strumento messo a punto per valutare la soddisfazione dei genitori (clienti esterni) per il servizio scolastico, considerato nei suoi diversi aspetti: strutturali, ambientali, organizzativi, amministrativi, relazionali, metodologico-didattici e di rapporto con il territorio. L'autrice è ricercatrice presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Urbino.
The book examines what already exists in the literature on the quality perceived by the customer service and satisfaction, in reference to the services, in General, but especially to the school sector. The theoretical construct of Customer satisfaction is considered both in economic and in psychological perspective. Finally, it presented a tool developed to assess the satisfaction of parents (external clients) for the school service, considered in its different aspects: structural, environmental, organizational, methodological and didactic and administrative, relational, relationship with the territory. The author is a researcher in the Faculty of education of Urbino.

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