- Libreria
- >
- Libri
- >
- Poesia
- >
- Raccolte di poesia di singoli poeti
- >
- Il naufragar m'è dolce in questo web
Il naufragar m'è dolce in questo web - 9788832925463
di Gianni Raugi edito da Giovane Holden Edizioni, 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il naufragar m'è dolce in questo web
- Autore: Gianni Raugi
- Editore: Giovane Holden Edizioni
- Collana: Spesso sottile
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 48
- ISBN-10: 883292546X
- ISBN-13: 9788832925463
Il naufragar m'è dolce in questo web: Perché essere sui social network? Semplice, perché altrimenti non sei nessuno. I social network sono ormai parte integrante della nostra vita quotidiana, questo è un dato di fatto indiscutibile. Facebook, Twitter, Instagram... sono solo alcuni dei social più famosi e utilizzati che registrano giornalmente condivisioni, aggiornamenti e apprezzamenti da tutte le parti del mondo. I social sono mezzi comodi, accessibili da chiunque e in pochi click. Basta un indirizzo e-mail e una password e sei subito connesso con la realtà virtuale. Che tu sia in ufficio, a casa o per strada, non ha alcuna importanza, puoi usarli anche da lì. Grazie ai social network puoi curare i tuoi rapporti interpersonali, non solo restando in contatto con chi già conosci ma anche facendo nuove amicizie e conoscenze. Puoi condividere pubblicamente tutto ciò che riguarda le tue passioni e i tuoi pensieri in modo da cercare un confronto con i tuoi contatti. Tutti abbiamo il desiderio di essere ascoltati e di relazionarci attivamente con chi ha qualcosa in comune con noi. Possiamo utilizzare i social per esternare liberamente i nostri stati d'animo con la speranza di essere compresi o come semplice valvola di sfogo. Per Gianni Raugi il proprio profilo, e di conseguenza i pensieri che compaiono in questa silloge, è una sorta di diario del naufrago, testimonianza del suo passaggio sul web... anche quando ne sarà scomparsa ogni traccia, anche quando avrà deciso di cancellarsi dai social.
Why be on social networks? Simple, because otherwise you're nobody. Social networks are now an integral part of our daily life, this is an indisputable fact. Facebook, Twitter, Instagram... are just some of the most popular and used social networks that record daily shares, updates and likes from all over the world. Social media is a convenient means, accessible by anyone and in just a few clicks. Just an email address and password and you're immediately connected with virtual reality. Whether you're in the office, at home or on the street, it doesn't matter, you can use them from there as well. Thanks to social networks you can take care of your interpersonal relationships, not only staying in touch with those you already know but also making new friends and acquaintances. You can publicly share everything about your passions and thoughts in order to seek a comparison with your contacts. We all have a desire to be heard and to actively relate to those who have something in common with us. We can use social media to freely externalise our moods in the hope of being understood or as a simple vent valve. For Gianni Raugi his profile, and consequently the thoughts that appear in this sylloge, is a kind of diary of the castaway, testimony of his passage on the web... even when all traces of it have disappeared, even when it has decided to delete itself from social media.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il naufragar m'è dolce in questo web"
Cristincardo
libro di Raugi Gianni
edizioni Giovane Holden Edizioni collana Battitore libero
-5%
Fiabe e leggende. Ediz. per ipovedenti
libro di Praga Emilio
edizioni Marcovalerio collana Liberi corpo 18. Edizioni speciali per ipovedenti
-15%
L'iliade
libro di Omero
edizioni Blackie collana Classici liberati
Momenti di poesia
libro di Gaudieri Albino
edizioni Japadre collana La spola.Sez.poesia
-15%
Il desiderio mi brucia. Poesie d'amore
libro di Pavese Cesare
edizioni Garzanti collana I Piccoli Grandi Libri
Figura. Nuova ediz.
libro di Orecchini Fabio
edizioni Oedipus collana Croma K
Spunto e a capo. Epigrammi, versi satirici e liriche varie con appunti, disappunti e commenti su fatti, fatterelli e personaggi di ogni tempo e luogo
libro di Murru Silvio
edizioni Il Veliero Blu
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il naufragar m'è dolce in questo web"