- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
- >
- La vendita assistita oggi nel commercio
La vendita assistita oggi nel commercio - 9788820401818
di Cristina Ravazzi edito da Franco Angeli, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La vendita assistita oggi nel commercio
- Autore: Cristina Ravazzi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Distribuzione commerciale , Nr. 38
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Vendita
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8820401819
- ISBN-13: 9788820401818
La vendita assistita oggi nel commercio: Nel commercio stiamo assistendo alla riscoperta, al rinnovamento e al rilancio della vendita assistita (nonostante la diffusione della vendita visiva). Che però ha bisogno di avvalersi di una moderna professionalità. A ciò dà un sostanziale contribuito questo nuovo libro Isdi che porta i venditori a diventare apprezzati consulenti commerciali della clientela e a far guadagnare funzionalità e produttività al punto di vendita. Conoscendo su che cosa si fonda la nuova professionalità di vendita assistita. Imparando a conoscere meglio la propria azienda (politiche, offerta commerciale, punti di forza e di debolezza, e ciò che la differenzia e la caratterizza), i prodotti commercializzati e la clientela moderna (bisogni, aspettative, psicologia, motivazioni, problematiche di acquisto). Sapendo quali sono le cause di insoddisfazione. Gestendo efficacemente le sei fasi del processo di vendita: presa di contatto, esplorazione, informazione, argomentazione, conclusione e dopovendita. Strutturando e conducendo in modo professionale il colloquio di vendita. E imparando a padroneggiare anche la vendita visiva (visual merchandising): per sviluppare la propria professionalità, oltre che per migliorare la produttività del punto di vendita; come mostra il capitolo conclusivo di questo snello manuale operativo del venditore moderno.
In business we are witnessing the rediscovery, the renewal and relaunching of assisted sales (despite the spread of Visual Merchandising). But she needs to use a modern professionalism. This gives a substantial contributed this new book Isdi leading sellers to become valued customer sales advisors and gain functionality and productivity to the point of sale. Knowing what the new professionalism assisted sales. Learning about your company (politics, commercial offer, strengths and weaknesses, and what differentiates and characterizes it), the products sold and the modern clientele (needs, expectations, psychology, motivation, problems of purchase). Knowing what causes dissatisfaction. Effectively managing the six phases of the sales process: making contact, exploration, information, argument, conclusion and after. Structuring and conducting professionally the sales pitch. And learning to master even the Visual Merchandising (visual merchandising): to develop their professional skills, and to improve productivity at point of sale; as the final chapter of this slender Manual of modern seller.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La vendita assistita oggi nel commercio"
-5%
Un visual merchandising per la farmacia: per sviluppare la vendita visiva e la produttività commerciale
libro di Ravazzi Cristina
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale
Visual merchandising: per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione
libro di Ravazzi Cristina
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale
Visual merchandising per il bambino e la prima infanzia
libro di Ravazzi Cristina
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale
Visual merchandising per la cartoleria e l'ufficio
libro di Ravazzi Cristina
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale
Visual merchandising: per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione
libro di Ravazzi Cristina
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale
Un visual merchandising su misura per l'abbigliamento
libro di Ravazzi Cristina
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La vendita assistita oggi nel commercio"