- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Visual merchandising per la cartoleria e l'ufficio
Visual merchandising per la cartoleria e l'ufficio - 9788820454357
di Cristina Ravazzi edito da Franco Angeli, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Visual merchandising per la cartoleria e l'ufficio
- Autore: Cristina Ravazzi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Distribuzione commerciale , Nr. 40
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Marketing Commercio al dettaglio
- Pagine: 160
- ISBN-10: 8820454351
- ISBN-13: 9788820454357
Visual merchandising per la cartoleria e l'ufficio: Questo libro è rivolto a tutti i punti di vendita che trattano articoli di cartoleria, cancelleria e per l'ufficio, ai quali il visual merchandising offre un apporto fondamentale all'aumento delle vendite e della produttività commerciale, sviluppando sistematicamente tutte le opportunità offerte dalla vendita visiva. Perciò, interessa punti di vendita di ogni tipo e dimensione ed è diventato patrimonio professionale commerciale indispensabile a tutti coloro che si occupano di vendita. Il visual merchandising riguarda anche le aziende di produzione: sempre più interessate a fare visual merchandising nei punti di vendita clienti per sviluppare il sell out dei loro prodotti. Questo libro analizza principalmente i tre momenti strategici e operativi del visual merchandising: classificazione e aggregazione dell'offerta merceologica, organizzazione razionale dello spazio di vendita (layout), esposizione comunicativa e attraente dei prodotti (display). Inoltre si sofferma sulla promozione-vendite, strumento essenziale di comunicazione commerciale nel punto di vendita, e sulle vetrine che, grazie al visual merchandising, diventano più interessanti e attraenti. Ricco di riferimenti concreti a punti di vendita di vari tipi e dimensioni, questo libro costituisce un agile ed esauriente manuale introduttivo alle logiche e ai metodi del visual merchandising nei punti di vendita: così fortemente sollecitati a realizzare sostanziali guadagni di funzionalità e produttività commerciale.
This book is aimed at all outlets dealing with articles of stationery, school and Office, to whom the visual merchandising provides a fundamental contribution to increased sales and commercial productivity, developing systematically all the opportunities offered by visual merchandising. Therefore, interested retail outlets of all types and sizes and became a professional commercial imperative to all those involved in the sale. Visual merchandising is also about production companies: increasingly interested in making visual merchandising in retail outlets customers to develop the sell out of their products. This book discusses mainly the three strategic and operational moments of visual merchandising: classification and aggregation of the offer of goods, rational organization of retail space (layout), communicative and attractive product display (display). Also focuses on promotion-sales, an essential tool for commercial communications at the point of sale, and showcases that, thanks to visual merchandising, they become more interesting and attractive. Rich with concrete references to sales points for various types and sizes, this book is an agile and comprehensive handbook to the logic and methods of visual merchandising in retail outlets: so strongly encouraged to achieve substantial gains in business productivity and functionality.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Visual merchandising per la cartoleria e l'ufficio"
-5%
Un visual merchandising per la farmacia: per sviluppare la vendita visiva e la produttività commerciale
libro di Ravazzi Cristina
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale
Visual merchandising: per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione
libro di Ravazzi Cristina
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale
Visual merchandising per il bambino e la prima infanzia
libro di Ravazzi Cristina
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale
La vendita assistita oggi nel commercio
libro di Ravazzi Cristina
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale
Visual merchandising: per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione
libro di Ravazzi Cristina
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale
Un visual merchandising su misura per l'abbigliamento
libro di Ravazzi Cristina
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Visual merchandising per la cartoleria e l'ufficio"