- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Check up distributivo. Come farlo nella propria azienda
Check up distributivo. Come farlo nella propria azienda - 9788856847956
di Giancarlo Ravazzi edito da Franco Angeli, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Check up distributivo. Come farlo nella propria azienda
- Autore: Giancarlo Ravazzi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Distribuzione commerciale , Nr. 32
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Distribuzione
- Pagine: 96
- ISBN-10: 8856847957
- ISBN-13: 9788856847956
Check up distributivo. Come farlo nella propria azienda: Il check up distributivo è un utile e pratico strumento per far guadagnare produttività commerciale alla propria azienda, mettendone periodicamente sotto controllo il sistema distributivo-commerciale. Il libro costituisce un manuale operativo di come fare questo check up, che spiega perché va fatto e con che metodo. E mostra come lo si prepara e lo si conduce, utilizzando l'efficace schema base sperimentato dall'Isdi. Il lettore viene praticamente coinvolto nel lavoro di check up: portato passo a passo attraverso i suoi cinque stadi operativi. Nei primi tre stadi si fa l'analisi critica e valutazione problematica - rispettivamente - dell'ambiente commerciale esterno all'azienda, del sistema distributivo-commerciale aziendale e delle sue specifiche attività distributive. Nel quarto stadio si rielaborano sistematicamente le sintesi e indicazioni conclusive sviluppate negli stadi precedenti, mettendo in evidenza quelle che sono le effettive opportunità, possibilità e problematiche distributivo-commerciali dell'azienda. E nel quinto stadio si arriva infine a indicare che cosa fare per sviluppare in modo ottimale il sistema distributivo-commerciale aziendale: facendogli realizzare consistenti guadagni di funzionalità e di produttività. Il capitolo conclusivo è dedicato a che cosa si può fare dopo il check up: per utilizzare ulteriormente l'ampia messe di elementi che vi è stata raccolta, nonché il metodo del check up e le persone che vi sono state attivamente implicate.
Distribution check-up is a useful and practical tool to earn commercial productivity to your company, saving periodically under control the distribution system. The book is a manual for how to do this check up, which explains why it has to be done and with that method. And shows how it is prepared and leads, using effective schema base experienced by the Isdi. The reader is practically involved in the work of check up: led step by step through its five operational stages. In the first three stages is critical analysis and evaluation issue-respectively-commercial environment outside the company, corporate-commercial distribution system and its specific distribution activities. In the fourth stage elaborate systematically summaries and final designations developed earlier stadiums, highlighting those that are the actual distribution and commercial opportunities, possibilities and problems at the company. And finally in the fifth stage to indicate what to do to develop optimally the distribution system-corporate business: making him realize significant gains in productivity and functionality. The final chapter is devoted to what can be done after check up: to make further use of the broad masses of elements that have been collected and the method of the check up and the people who were actively involved.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Check up distributivo. Come farlo nella propria azienda"
-5%
Franchising? Sì, però...
libro di Ravazzi Giancarlo
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale
Negozi di abbigliamento per gli anni '90
libro di Ravazzi Giancarlo
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale
Marketing nel punto di vendita
libro di Ravazzi Giancarlo
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale
Come fare il check up distributivo della propria azienda
libro di Ravazzi Giancarlo
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
La leadership di Confucio
libro di Adair John
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Check up distributivo. Come farlo nella propria azienda"