- Libreria
- >
- Libri
- >
- Biografie
- >
- Autobiografie: artisti e personalità dello spettacolo
- >
- Lo rifarei!
Lo rifarei! - 9788860731777
di Camila Raznovich edito da Dalai Editore, 2007
- € 7.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Lo rifarei!
- Autore: Camila Raznovich
- Editore: Dalai Editore
- Collana: I tascabili , Nr. 27
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 210
- Dimensioni mm: 190 x 125 x 15
- ISBN-10: 8860731771
- ISBN-13: 9788860731777
Lo rifarei!: Camila è piccola quando i genitori, borghesi alternativi, rompono le regole e decidono di abbandonare la vita normale per unirsi alla comunità di Osho, leader spirituale dell'amore libero e della ricerca della felicità individuale come fine supremo. Diventa così una figlia dei figli dei fiori, una bambina che cresce all'ombra degli ashram hippy, tra meditazioni, musica, danze, totale condivisione dei beni e continui spostamenti da una casa all'altra, dove ogni volta bisogna ricominciare tutto da capo. Da Milano a Poona, in India, da Londra a Berlino, Camila racconta il suo vertiginoso viaggio di ragazzina amata e protetta nel cerchio magico della vita comunitaria, poi abbandonata e costretta a contare esclusivamente su di sé quando si trova all'improvviso sola tra estranei in un college inglese in cui vengono allevati, lontano dalle loro famiglie, i giovani discepoli di Osho. Queste pagine svelano un'identità forte, dipendente, ribelle. E un'ampiezza di vedute non comune, quella di una cittadina del mondo. Attraverso la sua infanzia nomade e il melting pot di culture che l'hanno contaminata, Camila dà voce a un'esperienza singolare, diversa, non solo come testimonianza autobiografica ma come ritratto di un'intera generazione poco conosciuta. Dietro le quinte del personaggio televisivo, una storia vera, carica di fascino e di tensione emotiva.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lo rifarei!"
-5%
Non metterti comodo. Benvenuti nell'era del cambiamento
libro di Raznovich Camila
edizioni Piemme collana Saggi PM
-5%
Lo rifarei!
libro di Raznovich Camila
edizioni Baldini + Castoldi collana Le boe
-5%
Lo spazio tra le nuvole. Il viaggio come cura
libro di Raznovich Camila
edizioni Mondadori collana Ingrandimenti
-55%
Lo rifarei!
libro di Raznovich Camila
edizioni Dalai Editore collana Romanzi e racconti
M'ammazza. Diario di una mamma politicamente scorretta
libro di Raznovich Camila
edizioni Rizzoli collana Varia
-5%
La filosofia di VillaBanks
libro di Villabanks
edizioni SEM collana Neon
-5%
Ognuno per sè e Dio contro tutti
libro di Herzog Werner
edizioni Feltrinelli collana I narratori
-5%
The woman in me. Ediz. italiana
libro di Spears Britney
edizioni Longanesi collana Nuovo Cammeo
-5%
Groucho e io
libro di Marx Groucho
edizioni Adelphi collana Gli Adelphi
-5%
Non fate i bravi. La testimonianza che ci ha lasciato
libro di Toffa Nadia
edizioni Chiarelettere collana Reverse
-55%
Guérriero. Storie di sofisticata ignoranza
libro di Gué Pequeno
edizioni Rizzoli collana Varia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lo rifarei!"
Camila racconta a sua vita, sino a ì, quindi è facile imbattersi in cose già viste e sentite, ma questa è partedela sua storia e ci sta che sia così, che riproponga uoghi comuni, anni passati. ibro con una storia personale che si sviluppa in mezzo ala gente, raccoglie intimità e comunionedi ricordi, ambienti, ambito socio-culturale.
MIdispiace contraddire Claudio, anche io ho 42 anni.... ma i figlidei fiori iniziano a oro
Sula copertina si parladi figlidei fiori quindidovrebbe essere ambientato negli anni ’60 al’epocadi Woodstock non negli anni ’80 al’epocadi Craxi!! Si parladi ideali che gli stessi figlidei fiori avevanodenigrato e abbandonato 15 anni prima. e stesse persone che 15 annidopo negli anni ’80 in USA si ritroveranno ala guidadi banche e multinazionali. I genitoridi questa ragazza sono solodei borghesi viziati e nostalgici che vorrebbero estraniarsidal mondo reale ripercorrendo strade che non appartengono a oro. Inoltre sonodegli irresponsabili che se ne fregano altamentedei propri figli. Molto meglio i sani e semplici idealidel buon vecchio boy-scout!! Midispiace ma in questo ibro e idee scarseggiano,oltre a essere monotono e per giunta scritto male. Il sesso ibero? I viaggi in India? Tutti argomenti giÒ visti e rivisti.Lo facevano giÒ i Beatles negli anni ’60. Che c’e’di nuovo? ’ennesimo ibrodi un personaggiodelo spettacolo, che questa volta cercadi fare effetto, parlandodi un argomento che i giovanidi oggi non possono conoscere, pero’ chi ha 42 anni come me non si prende in giro!! Se siete ancora in tempo non comprate questo ibro!! Se volete spendere bene i vostri soldi e vi piacciono gli anni ’60 e a beat generation comprate piuttosto i ibridi Jack Keruack, queli si che parlanodi vere esperienzedi vita. Ciao a tutti.