- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Arte e design industriale e commerciale
- >
- Interior(c)ity
Interior(c)ity - 9788891624093
di Agnese Rebaglio edito da Maggioli Editore, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Interior(c)ity
- Autore: Agnese Rebaglio
- Editore: Maggioli Editore
- Collana: Politecnica
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: disegno, arti decorative e minori
- Argomento : Design
- Pagine: 118
- ISBN-10: 8891624098
- ISBN-13: 9788891624093
Interior(c)ity: Il testo esplora il ruolo del design nel farsi promotore di forme, strumenti e processi atti a "immaginare e far immaginare storie nuove" nella città attraverso interventi mirati alla scala degli "interni urbani", una scala dimensionale del piccolo e vicino, dei luoghi che si abitano e dei comportamenti quotidiani, dei dispositivi provvisori intesi come sperimentali, degli interventi volti soprattutto a ospitare nuove socialità e, dunque, benessere e felicità. Il design degli interni, con la sua capacità di immaginare spazi che rispondano a esigenze e servizi inediti, di farsi interprete di assetti sociali in continua evoluzione, di cogliere sfide e opportunità portate dalle nuove forme di informazione e comunicazione e di produzione di artefatti, di sperimentare modalità fruitive innovative e forme narrative semanticamente dense e talvolta spregiudicate, assume un ruolo determinante nelle strategie adottate dalle città nell'affrontare le sfide economiche, sociali e ambientali contemporanee.
The text explores the role of design in promote forms, tools and processes to "imagine and to imagine new stories" in the city through targeted interventions at the scale of the "urban interiors", a dimensional scale of small and close, places you live and daily behavior, provisional devices intended as experimental, interventions aimed primarily to accommodate new social relations and, therefore, welfare and happiness. The interior design, with its ability to imagine spaces that respond to needs and new services to convey to evolving social arrangements, to seize the challenges and opportunities brought by new forms of information and communication and production of artifacts, to experiment with innovative mode and narrative forms dense and sometimes unscrupulous semantically, plays a key role in the strategies adopted by cities in the economic, social and environmental challenges at the same time.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Interior(c)ity"
-5%
First things first. Comunicare le emergenze. Il design per una contemporaneità fragile
libro di Piscitelli Daniela
edizioni Listlab collana Design experience
-5%
Louis Vuitton. 100 bauli da leggenda. Ediz. illustrata
libro di Léonforte Pierre
Pujalet-Plaà Eric
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
-5%
Il mondo secondo Yves Saint-Laurent
libro di Mauriès Patrick
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda
-15%
Camera light. Ediz. illustrata. Con 24 stampe con timbro a secco
libro di Manara Milo
edizioni Feltrinelli collana Feltrinelli Comics
-5%
Louis Vuitton. Sfilate. Tutte le collezioni
libro di Rytter Louise
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
Annual 22. Associazione Autori di Immagini. Ediz. italiana e inglese
libro di Rossi A. (cur.)
Di Meo S. (cur.)
edizioni AI - Autori di Immagini
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Interior(c)ity"