ricerca
avanzata

Manuale di organizzazione aziendale - 9788843019755

di Gianfranco Rebora edito da Carocci, 2001

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Manuale di organizzazione aziendale: La vita sociale ed economica del XXI secolo si svolge in gran parte nell'ambito di organizzazioni complesse: imprese, grandi e piccole, dell'industria e dei servizi, pubbliche amministrazioni, organismi associativi e del settore non profit. Comprendere i problemi organizzativi e saperli affrontare con comportamenti appropriati costituisce così un'esigenza che non riguarda pochi specialisti, n  solo i manager, ma coinvolge tutti coloro che coprono ruoli di responsabilità od operano professionalmente in aziende e in altre istituzioni. Questo manuale è stato pensato come strumento di formazione di base per gli studenti universitari e per il mondo professionale. Esso offre una visione completa, sistematica e rigorosa delle linee di evoluzione degli assetti organizzativi delle aziende nell'attuale contesto economico e sociale e approfondisce i principali strumenti di analisi e di progettazione organizzativa. I concetti fondamentali delle scienze organizzative sono trattati con continui riferimenti a un ricco repertorio di esemplificazioni e di casi, italiani e internazionali, considerando sia le forme tradizionali che quelle emergenti nella new economy e nell'e-business.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di organizzazione aziendale"

Altri libri con autore: Rebora Gianfranco

-5%

Governare le organizzazioni nel rumore e nel caos libro di Rebora Gianfranco
Governare le organizzazioni nel rumore e nel caos
libro di Rebora Gianfranco 
edizioni ESTE
€ 25.00
€ 23.75
Scienza dell'organizzazione. Il design di strutture, processi e ruoli libro di Rebora Gianfranco
Scienza dell'organizzazione. Il design di strutture, processi e ruoli
libro di Rebora Gianfranco 
edizioni Carocci collana Manuali universitari
€ 39.00
La Direzione del personale. Fondamenti per una prassi professionale innovativa libro di Rebora Gianfranco
La Direzione del personale. Fondamenti per una prassi professionale innovativa
libro di Rebora Gianfranco 
edizioni Rizzoli collana ETAS Organizzazione e risorse umane
€ 24.00
Organizzazione e politica del personale nelle amministrazioni pubbliche libro di Rebora Gianfranco
Organizzazione e politica del personale nelle amministrazioni pubbliche
libro di Rebora Gianfranco 
edizioni Guerini Scientifica collana Economia e istituzioni
€ 23.76
Organizzazione aziendale. Teorie e strumenti per l'analisi e la progettazione libro di Rebora Gianfranco
Organizzazione aziendale. Teorie e strumenti per l'analisi e la progettazione
libro di Rebora Gianfranco 
edizioni Carocci collana BIBLIOTECA DI TESTI E STUDI
€ 30.20
Organizzazione e direzione dell'ente locale. Teorie e modelli per l'amministrazione pubblica libro di Rebora Gianfranco
Organizzazione e direzione dell'ente locale. Teorie e modelli per l'amministrazione pubblica
libro di Rebora Gianfranco 
edizioni Giuffrè collana Univ.Bocconi-Ist.economia aziendale
€ 13.94
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di organizzazione aziendale"