- Libreria
- >
- Libri
- >
- Bambini 9-12 anni
- >
- Produzione cinematografica: professioni tecniche
- >
- La tecnica del montaggio cinematografico
La tecnica del montaggio cinematografico - 9788871803319
di Karel Reisz Gavin Millar edito da Lindau, 2001
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La tecnica del montaggio cinematografico
- Autori : Karel Reisz Gavin Millar
- Editore: Lindau
- Collana: Strumenti/Master
- Data di Pubblicazione: 2001
- Genere: arti ricreative. spettacolo. sport
- Argomenti : Cinematografia Tecnica
- Pagine: 432
- Traduttore: Amante M.
- Dimensioni mm: 137 x 137 x 26
- ISBN-10: 8871803310
- ISBN-13: 9788871803319
Un testo fondamentale che si proponedi ilustrare e varie tecnichedi montaggio quanto una ricostruzione fedeledela storiadel cinema in cui hanno operato i grandi cinematografi. Fai frateli umiere al montaggio Holywoodiano, il testo cita e affronta nomi come Melies, Pudvokin e il montaggio sovietico. Inquadrature e cambio-sequenze sono spiegate con fedeltà e vari approfondimenti che si riferiscono adiversi, importanti film. Il montaggio infatti, spiega os crittoredel testo, non èda intendersi solamente come un continuo copiare, tagliare e incolaredelediverse scene; montare è sì costruire ma è soprattuttodare anima alediverse sequenze. Primadi tutto è necessario creare una narrazione fedele e abbastanza convincente, poi bisognadare ritmo e scegliere cosa mettere o cosa togliere. Un testo che contiene tanti approfondimenti ma che non riesce a mettersi completamente in gioco.diverse parti mancanodi approfondimenti e rimandano a testi esterni. Tuttavia è ottimo per iniziarelo studiodel montaggio cinematografico.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La tecnica del montaggio cinematografico"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La tecnica del montaggio cinematografico"
Un testo fondamentale che si proponedi ilustrare e varie tecnichedi montaggio quanto una ricostruzione fedeledela storiadel cinema in cui hanno operato i grandi cinematografi. Fai frateli umiere al montaggio Holywoodiano, il testo cita e affronta nomi come Melies, Pudvokin e il montaggio sovietico. Inquadrature e cambio-sequenze sono spiegate con fedeltà e vari approfondimenti che si riferiscono adiversi, importanti film. Il montaggio infatti, spiega os crittoredel testo, non èda intendersi solamente come un continuo copiare, tagliare e incolaredelediverse scene; montare è sì costruire ma è soprattuttodare anima alediverse sequenze. Primadi tutto è necessario creare una narrazione fedele e abbastanza convincente, poi bisognadare ritmo e scegliere cosa mettere o cosa togliere. Un testo che contiene tanti approfondimenti ma che non riesce a mettersi completamente in gioco.diverse parti mancanodi approfondimenti e rimandano a testi esterni. Tuttavia è ottimo per iniziarelo studiodel montaggio cinematografico.