- Libreria
- >
- Libri
- >
- Chimica
- >
- Tecnologie alimentari
- >
- Il ruolo della tracciabilità nella commercializzazione dei prodotti agroalimentari....
Il ruolo della tracciabilità nella commercializzazione dei prodotti agroalimentari. Il caso degli oli d'oliva extravergine e biologico - 9788823843585
di Antonella Reitano edito da EGEA, 2015
- € 25.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 30.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il ruolo della tracciabilità nella commercializzazione dei prodotti agroalimentari. Il caso degli oli d'oliva extravergine e biologico
- Autore: Antonella Reitano
- Editore: EGEA
- Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda. Extra
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: TECNOLOGIE CHIMICHE E AFFINI
- Argomento : Tecnologia alimentare
- Pagine: 184
- ISBN-10: 8823843588
- ISBN-13: 9788823843585
Il ruolo della tracciabilità nella commercializzazione dei prodotti agroalimentari. Il caso degli oli d'oliva extravergine e biologico: I prodotti del settore agroalimentare italiano sono, da secoli, molto apprezzati, sia in Italia che all'estero. Parallelamente alla diffusione dei prodotti, oltre i ristretti ambiti territoriali locali e all'implementazione di politiche per l'ottimizzazione dell'immagine e della notorietà, si sono sviluppate e diffuse le frodi alimentari, con conseguenze talora letali. In siffatti scenari, i sistemi per la tracciabilità hanno assunto un ruolo basilare nel contrasto delle adulterazioni, nella valorizzazione del paniere di attributi dei prodotti e nell'incremento della brand equity. Le tematiche inerenti alla tracciabilità sono correlate all'analisi dei comportamenti di acquisto e di consumo, a una rinnovata attenzione al binomio prezzo-qualità, all'aumento dei costi di trasporto, all'affermarsi della consapevolezza che, finita l'opulenza degli anni '80, dominata dal convincimento che la macchina dello spreco e del consumo sarebbe stata un inarrestabile e ineluttabile modello, cui tutte le popolazioni del mondo avrebbero teso, il problema della scarsità delle risorse si rivela impellente e di non facile soluzione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il ruolo della tracciabilità nella commercializzazione dei prodotti agroalimentari. Il caso degli oli d'oliva extravergine e biologico"
-5%
Gli infestanti nelle industrie alimentari. La gestione sulle derrate e nell'industria. Riconoscimento, modalità di prevenzione, monitoraggio e lotta
libro di Guerra Paolo
Süss Luciano
edizioni Avenue Media
-15%
L'aceto balsamico tradizionale. Manuale di produzione
libro di Lemmetti Federico
Giudici Paolo
edizioni Edagricole collana Tecnica & pratica
Le carni conservate
libro di Ghinelli Italo
edizioni Piccin-Nuova Libraria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il ruolo della tracciabilità nella commercializzazione dei prodotti agroalimentari. Il caso degli oli d'oliva extravergine e biologico"