100 minuti. Un ascensore scomodo - 9788889932155

di Patrizia Remiddi edito da Agenzia Il Segnalibro, 2009

100 minuti. Un ascensore scomodo: Sono le 17.17 quando Marta, Lara, Giulia e Paola, dopo aver vagato all'interno di un grande centro commerciale, s'incontrano per la prima volta davanti a un ascensore e vi entrano per accedere ai piani superiori. Ognuna con i suoi pensieri, i suoi pacchi, il suo bagaglio di vita. L'ascensore inizia a salire, ma dopo qualche istante si arresta in modo brusco. Le porte si bloccano: le donne si rendono subito conto di essere prigioniere nell'angusto abitacolo. Inizia da questo momento una storia che dura esattamente 100 minuti: in questo lasso di tempo le protagoniste, espressione di quattro generazioni diverse, si scontrano interagendo ciascuna con le altre, ma anche con se stesse, con le proprie paure e il proprio modo di essere. È così che tra le claustrofobiche pareti di un ascensore, dopo un alternarsi di avvenimenti coinvolgenti, il lettore assapora un epilogo del tutto inatteso.
Are the 17.17 when Martha, Lara, Julia and Michael, after wandering inside a big Mall, meet for the first time in front of an elevator and enter it to access the upper floors. Each with his thoughts, his parcels, his life. The elevator starts to rise, but after a while it stops abruptly. The doors are blocked: women make for the account being trapped in the cramped cockpit. Starts from now a story that lasts exactly 100 minutes: during this time the protagonists, expression of four different generations, they collide with each other, but also interacting with themselves, with their fears and their own way of being. And so the claustrophobic walls of an elevator, after a succession of events engaging the reader relishes an epilogue totally unexpected.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "100 minuti. Un ascensore scomodo"

Altri libri con autore: Remiddi Patrizia
A cavallo di un clic libro di Remiddi Patrizia