- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Diritto commerciale
- >
- Compravendita di partecipazioni sociali. Dalla lettera di intenti al closing
Compravendita di partecipazioni sociali. Dalla lettera di intenti al closing - 9788808058690
di Luca Renna edito da Zanichelli, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Compravendita di partecipazioni sociali. Dalla lettera di intenti al closing
- Autore: Luca Renna
- Editore: Zanichelli
- Collana: Strumenti del diritto , Nr. 39
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: DIRITTO
- Argomento : Società
- Pagine: 488
- Dimensioni mm: 245 x 0 x 300
- ISBN-10: 8808058697
- ISBN-13: 9788808058690
Compravendita di partecipazioni sociali. Dalla lettera di intenti al closing: Il contratto di compravendita di partecipazioni sociali presenta una complessità e una difficoltà tali che la negoziazione prima e la redazione poi meritano un'attenzione del tutto peculiare. Scopo del presente libro è quello di analizzare, in maniera dettagliata, tutte le fasi che portano alla conclusione dell'accordo: dalla fase delle trattative e della redazione dei documenti preparatori a quella della sottoscrizione del contratto, procedendo per la fase interinale fino a giungere al trasferimento della partecipazione sociale compravenduta, il c.d. closing. Si tratta di un contratto che fuoriesce dagli schemi propri del nostro ordinamento sollevando numerosi problemi non solo in tema di interpretazione e validità delle clausole in esso contenute, ma anche di interpretazione e corretta traduzione di alcuni termini giuridici utilizzati nei contratti stipulati soprattutto oltre oceano. Da qui la scelta di dotare il libro di numerosi riferimenti alla dottrina e alle decisioni giurisprudenziali.
The contract for the sale of shares has a complexity and a difficulty such that first negotiation and drafting then deserve particular attention. The aim of this book is to analyze, in detail, all the steps that lead to the conclusion of the agreement: from the stage of negotiations and preparatory documents to that of signing the contract, proceeding for interim phase until the transfer of social participation sold, so closing. This is a contract that comes out of the box of our legal system by raising a number of issues not only in terms of interpretation and validity of clauses contained therein, but also of interpretation and correct translation of some legal terms used in contracts, especially overseas. Hence the decision to endow the book with numerous references to doctrine and case law decisions.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Compravendita di partecipazioni sociali. Dalla lettera di intenti al closing"
Responsabilità degli amministratori di società di capitali
libro di Renna Luca
edizioni Zanichelli collana Strumenti del diritto
Codice della navigazione
libro di Stucchi M. (cur.)
edizioni Alpha Test collana I nuovi codici
Crisi d'impresa e riforma della legge fallimentare. Verso le nuove regole: insolvenza, revocatoria, fallimento e ruolo delle banche
libro di Piccininni C. (cur.)
Santaroni M. (cur.)
edizioni Bancaria Editrice collana Diritto e fisco
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Compravendita di partecipazioni sociali. Dalla lettera di intenti al closing"