- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Proprietà e organizzazione delle imprese
- >
- Hard e soft intangibles di mercato. Criteri di valutazione
Hard e soft intangibles di mercato. Criteri di valutazione - 9788823842625
di Angelo Renoldi edito da EGEA, 2010
- € 28.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 31.60
-
Risparmi il 5% (€ 1.40)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Hard e soft intangibles di mercato. Criteri di valutazione
- Autore: Angelo Renoldi
- Editore: EGEA
- Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Economia aziendale
- Pagine: XII-200
- ISBN-10: 882384262X
- ISBN-13: 9788823842625
Hard e soft intangibles di mercato. Criteri di valutazione: In un contesto economico tendente alla globalizzazione, la ricerca del vantaggio competitivo fa assegnamento necessariamente sulla leva strategica degli intangibili, nei differenti ambiti che li caratterizzano, segnatamente la creazione-gestione, la misurazione dell'impatto sulla performance aziendale, la valutazione economica e, non ultima, la tutela. Il lavoro si focalizza sugli intangibili di mercato, nelle due manifestazioni hard e soft, inquadrandone i caratteri qualificanti, i criteri di valutazione economica più avanzati (quali le opzioni reali) e le metodologie di stima del danno economico da contraffazione del marchio. Il testo abbina al rigore metodologico il riferimento a talune esemplificazioni e si rivolge a studenti universitari di corsi specialistici delle Facoltà di Economia e di Giurisprudenza, a manager di imprese intangible-intensive nonché a operatori professionali in campo economico (consulenti aziendali, dottori commercialisti) e in campo giuridico (avvocati, magistrati).
In an economic environment conducive to globalization, the search for the competitive edge relies necessarily strategic lever intangibles, in different spheres that characterize them, in particular the creation-management, the measurement of the impact on corporate performance, economic valuation and, last but not least, the protection. The work focuses on the intangibles of hard and soft market in the two events, inquadrandone qualifying characters, more advanced economic assessment criteria (such as real options) and methodologies of estimation of economic damage from counterfeiting of trademark. The text matches the methodological rigour the reference to certain examples and will appeal to students of specialized courses of the Faculty of Economics and law, managers of undertakings intangible-intensive and professional operators in the economic sphere (business consultants, accountants) and legal (lawyers and judges).
Promozione Il libro "Hard e soft intangibles di mercato. Criteri di valutazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Hard e soft intangibles di mercato. Criteri di valutazione"
-5%
Valore dell'impresa, creazione di valore e struttura del capitale
libro di Renoldi Angelo
edizioni EGEA collana Impresa e valore
Cento. La Cooperativa di Cortina
libro di Richebuono Giuseppe
Bonapace Umberto
Bertolissi Mario
edizioni La Cooperativa di Cortina collana Storia e tradizione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Hard e soft intangibles di mercato. Criteri di valutazione"