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Allestire per la moda. Architettura, città, moda. Testo inglese a fronte - 9788879705202
di Riccardo Renzi edito da EDIFIR, 2011
- Prezzo di Copertina: € 15.00
- € 12.75
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Allestire per la moda. Architettura, città, moda. Testo inglese a fronte
- Autore: Riccardo Renzi
- Editore: EDIFIR
- Collana: Spazi di architettura
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: ARCHITETTURA
- Argomenti : Moda Architettura
- Pagine: 143
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8879705202
- ISBN-13: 9788879705202
Allestire per la moda. Architettura, città, moda. Testo inglese a fronte: La presente pubblicazione vuole proporsi come guida, leggera e versatile, per tutti coloro i quali si interessino dell'argomento, senza dover necessariamente identificare l'esplicazione dell'allestire, attraverso compendi illustrativi le recenti realizzazioni degli studi professionali più in voga. Il trattamento scientifico del presente volume infatti prevede una cronologica esposizione degli argomenti trattati, ricercando per ogni sottotematica affrontata, le origini e lo sviluppo in relazione alla città ed al tempo, in maniera che il lettore possa formare una propria coscienza critica capace di avvicinarlo alle tematiche proposte, senza creare l'illusione che un fugace sguardo ad una immagine, possa aver esaurito quanto c'è da sapere circa il problema progettuale e le relazioni per cui esso esiste. Proprio partendo da questo rapporto dinamico, il presente libro matura nelle differenze gli esempi di allestimento proposti, attraverso l'uso del contrasto vengono infatti citati casi studio capaci di stimolare una successiva curiosità, in grado di portare ad approfondire ulteriormente i temi. La relazione tra moda ed architettura viene recentemente usata dai media a larga diffusione, per combinare e confondere tutto ciò che appare creativo, dal design al corporate, dalle installazioni alla eventistica generica, forzando l'idea di una costante marmellata compositiva affinata solamente nei gesti di un gusto dominante.
This publication wants to present itself as a guide, light and versatile for all those interested in the topic, without having to identify the explanation of setting up, through illustrative summaries recent accomplishments of professional practices in vogue. The scientific treatment of this volume in fact provides a chronological overview of the topics covered, seeking exposure for each sub-theme tackled, the origins and development in relation to the city and time, so that the reader can form their own critical conscience capable to bring it closer to the themes proposed, without creating the illusion that a fleeting look at a picture, may have run out of how much there is to know about the design problem and relationships whereby it exists. Starting from this dynamic relationship, this book examples of proposed layout differences in mature, through the use of contrast are indeed cited case studies to stimulate a further curiosity, can lead to further deepen the themes. The relationship between fashion and architecture is recently used by mainstream media, to combine and confuse everything creative, from design to corporate events, from installations to the idea of a generic, forcing constant compositional jam refined only in gestures of a dominant taste.
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