- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie e linee di condotta dell'educazione
- >
- Creare e condividere conoscenze in gruppo. Un modello per l'analisi delle interazioni...
Creare e condividere conoscenze in gruppo. Un modello per l'analisi delle interazioni in rete - 9788854850484
di Manuela Repetto edito da Aracne, 2012
- € 13.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 18.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Creare e condividere conoscenze in gruppo. Un modello per l'analisi delle interazioni in rete
- Autore: Manuela Repetto
- Editore: Aracne
- Collana: Diritto di stampa , Nr. 22
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomento : Educazione
- Pagine: 204
- ISBN-10: 8854850489
- ISBN-13: 9788854850484
Creare e condividere conoscenze in gruppo. Un modello per l'analisi delle interazioni in rete: Quello in cui agiscono i gruppi che apprendono collaborando in rete è un ambiente cognitivo complesso, in cui gli elementi della conoscenza vengono connessi in modo creativo tramite la costruzione autonoma e allo stesso tempo collaborativa di significati condivisi, che migliorano le conoscenze individuali e del gruppo. L'approccio presentato in questo volume di analisi delle dinamiche comunicative assunte dal gruppo che collabora in rete mira a cogliere il carattere peculiare con cui questa entità dinamica si forma e "si trasforma". Si auspica che quest'opera possa fornire un quadro teorico e metodologico consistente a coloro che operano nel settore dell'online education, incrementandone le conoscenze e guidandoli nella conduzione di corsi online basati su approcci collaborativi. Prefazione di Guglielmo Trentin.
One where learning groups act collaborating on the net is a complex cognitive environment, in which items of knowledge are attached creatively through autonomous and at the same time collaborative construction of shared meanings, that improve individual and group knowledge. The approach presented in this volume for analysing communication Dynamics assumed by the group working on the network aims to capture the peculiar character with which this dynamic entity is formed and "turns". It is hoped that this work will provide a theoretical and methodological framework consisting of those working in the field of online education, increasing knowledge and guiding them in conducting collaborative approaches based online courses. Preface by Guglielmo Trentin.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Creare e condividere conoscenze in gruppo. Un modello per l'analisi delle interazioni in rete"
La didattica universitaria online nell'era dell'incertezza. Evidenze empiriche e prospettive
libro di Repetto Manuela
edizioni Aracne (Genzano di Roma)
-5%
Cosa funziona nella didattica speciale e inclusiva. Le strategie basate sull'evidenza. Nuova ediz.
libro di Mitchell David
Sutherland Dean
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
Per una pedagogia dell'aikido
libro di Travaglini Roberto
edizioni Aracne collana MensCorpus
-5%
Innovare la didattica con i principi montessoriani
libro di Caprara Barbara
edizioni Armando Editore
Metodologie e didattiche attive. Prospettive teoriche e prosposte operative
libro di Gherardi Vanna
edizioni Aracne
Altro che storie! Pratiche di lettura a scuola. Con CD-ROM
libro di Pontecorvo Clotilde
Morani Raimonda
Rossi Franca
edizioni Infantiae.Org
-5%
Storie per imparare. Brevi racconti con esercizi per stranieri che studiano l'italiano
libro di Dinale M. Teresa
Duso Elena Maria
edizioni Carocci collana Università
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Creare e condividere conoscenze in gruppo. Un modello per l'analisi delle interazioni in rete"